Molto diverso rispetto al precedente modello di smartwatch, questa versione è sicuramente meno elegante e più indicata ad un utilizzo sportivo casual. Infatti il cardiofrequenzimetro non è molto affidabile, quindi è difficile consigliarlo a degli sportivi hardcore.In compenso ha la certificazione IP68 contro la polvere e l’immersione dello smartwatch fino a 3m di profondità per un’ora. Valore aggiunto è la possibilità di renderlo completamente autonomo inserendo una SIM con il supporto LTE. Inoltre questo smartwatch ha una batteria più capiente rispetto alla concorrenza e buone prestazioni complessive.
SMARTWATCH| HUAWEI WATCH 2
Misure
Altezza: 48.9mm Larghezza: 45mm Spessore: 12.6mm
Peso
57g
Chipset
Snapdragon Wear 2100 quad core da 1,1 GHz
Display
1.2” AMOLED
Memoria
768 MB RAM, 4 GB ROM
Batteria
420 mAh
Sistema Operativo
Android Wear
Connettività
WiFi 802.11/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, LTE,NFC
Sensori
Sensore a 3 assi (A + G), Giroscopio a 3 assi, Bussola a 3 assi, Sensore della frequenza cardiaca (PPG), Barometro, capacitivo, di luce ambientale
Se siete utenti Apple e state pensando di comprare uno smartwatch, probabilmente orientarvi verso Apple Watch 3 non è una scelta sbagliata. Esteticamente è identico alle versioni precedenti e finalmente è possibile fare le ricerche attraverso Siri. L’interazione avviene sempre tramite touch screen e rotellina laterale. Buona l’autonomia di circa 3 giorni in condizioni standard, bello il display e sempre affidabile il sistema operativo. Purtroppo però questo smartwatch non è Always-on, il prezzo è ancora parecchio alto ed ovviamente è utilizzabile solo da utenti iPhone.
SMARTWATCH |APPLE WATCH 3
Misure
Altezza: 42.5mm Larghezza: 36.4mm Spessore: 11.4 mm
Peso
52.8 g
Chipset
S3 dual-core con chip wireless W2
Display
1.3″ Display Retina OLED di seconda generazione con Force Touch
Memoria
768 MB RAM, 8 GB ROM
Batteria
279 mAh
Sistema Operativo
WatchOS 4
Connettività
WiFi 802.11/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS
Sensori
Accelerometro, Altimetro barometrico, Giroscopio, Sensore di luce ambientale,Cardiofrequenzimetro