Connect with us

Instagram

Instagram toglie i likes: l’aggiornamento che sta sconvolgendo il web

Published

on

I Social fanno ormai parte della nostra quotidianità e tra questi troviamo Instagram, piattaforma Social nata nell’ormai lontano 2010 e che oggi sconvolge tutti rimuovendo una delle sue funzioni principali: l’aggiunta di likes.

Instagram ha sempre “amato” rinnovarsi nel tempo cambiando, ad esempio, aspetto (icona, visualizzazione profilo,etc..), ma quest’ultimo aggiornamento ha sradicato le viscere della piattaforma. Il like è sempre stato al centro, rendendo popolari alcuni utenti e trasformando il loro profilo in un vero e proprio lavoro.

Tutto è partito da Instagram stesso, che sul suo profilo Twitter (si, è un po’ strano da sentire), ha avvertito i suoi utenti dell’imminente cambiamento:

Al momento stiamo eseguendo un test che nasconde il numero totale di likes e il numero di visualizzazioni dei video per alcune persone nei seguenti paesi:

 

Noi vogliamo che i vostri amici si focalizzino sulle foto e sui video che voi condividete, e non su quanti likes ottenete. Voi potete continuare a vedere i vostri likes premendo sulla lista delle persone che hanno messo “mi piace”, ma i vostri amici non potranno vedere quanti likes ha ricevuto il vostro post.

Non vediamo l’ora di imparare di più su come questo cambiamento potrà beneficiare sull’esperienza di tutti su Instagram.

 

Questo nuovo aggiornamento non è altro che un test, ma se dovesse diventare definitivo cambierebbe radicalmente la vita del Social e il rapporto tra quest’ultimo e i suoi utenti.

Non sappiamo il motivo per il quale la piattaforma abbia fatto questa scelta, ma sappiamo che ha avuto in parte influenza la cantante e attrice americana Selena Gomez. L’artista, durante una recentissima intervista, ha affermato di aver rimosso l’app del Social. Ma perchè questa scelta? Selena Gomez afferma che l’ossessione della gente per il numero di likes e i commenti negativi che sfociavano in atti di bullismo le hanno in passato provocato una lieve  forma di depressione. E’ stata proprio questa affermazione della Gomez a far preoccupare i “big” di Instagram, che hanno deciso di inserire un avviso “anti-bullismo” nel momento in cui si sta per inviare un commento sgradevole e che probabilmente hanno portato anche a quest’ultimo aggiornamento.

 

E voi cosa ne pensate di questo cambiamento? Siete pro o contro?

Nata il 18 Gennaio 2001.. Ambisco a diventare una giornalista affermata. Gestisco i social ufficiali di Selena Gomez in Italia e coordino tutto il fandom. Apprezzo serie tv, cinema e anche programmi televisivi di intrattenimento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni