Instagram

Instagram ti becca se fai lo screen delle chat: il trucco antisgamo che ti salva la reputazione

Instagram ti può sorprendere mentre fai uno screen delle chat. Tuttavia, c’è un modo per non eludere la questione e salvarsi la faccia. 

È uno dei social network più utilizzati al mondo, e si basa, soprattutto, sulla condivisione di video e foto. Stiamo parlando di Instagram, naturalmente, app creata nel 2010, e acquistata da Meta nel 2012.

App come questa hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare, negli anni, e per molti è diventato anche un importante strumento di lavoro. È un’app che nasce per condividere vari contenuti, tra cui foto, video, storie, reel.

È possibile interagire con gli altri utenti commentando i loro post, le loro storie, i loro reel, e far sentire così la propria voce. Nella sezione Esplora, è possibile dare uno sguardo ai vari contenuti che vengono pubblicati dagli utenti. Esplora, di solito, si riempie da quei video o foto che si basano maggiormente sugli interessi dell’utente.

Su Instagram è possibile andare live, facendo delle dirette, e questo è uno strumento che utilizzano soprattutto i creator. Negli ultimi anni, questo social è molto usato dalle aziende che intendono farsi conoscere. Per comunicare con gli utenti di Instagram si possono anche inviare dei messaggi diretti, i cosiddetti DM (direct messages). Ma attenzione a questi ultimi, ecco cosa dovete sapere.

Instagram ti becca se fai lo screen alla chat: se vuoi evitare figuracce, ecco un efficace trucco antisgamo

Forse non tutti lo sanno, ma Instagram può beccarti a fare lo screenshot di una conversazione, e farlo sapere all’utente con cui stai chattando.

Instagram ti becca se fai uno screen delle chat: il trucco antisgamo-gogomagazine.it

Già, sembra davvero incredibile, eppure è la verità. Tuttavia, questo non accade se si tratta di chat classiche, ma solo se si attiva la modalità “messaggi temporanei“. Ma che cosa accade, nello specifico e come fare per evitarlo?

La questione è molto semplice: se l’utente con cui state parlando in una chat temporanea fa uno screenshot, l’autore del messaggio riceve una notifica visibile direttamente in chat, del tipo “Hai fatto uno screenshot“. Ma come si attivano i messaggi temporanei?

In sostanza, se stai facendo una conversazione con qualcuno e scrolli un po’ in su tenendo premuto per qualche istante, puoi attivare i messaggi temporanei. Se fai uno screenshot della conversazione, Instagram lo comunica all’altro utente.

Per far tornare in modalità normale la chat di Instagram ed evitare così che l’altra persona veda se fai screenshot, ti basterà andare su Modifica e poi cliccare su No. La chat, così tornerà come prima e non in modalità temporanea.

Anna Di Donato

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

3 settimane ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

3 settimane ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

3 settimane ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

3 settimane ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

3 settimane ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

3 settimane ago