Connect with us
Soundcore Space NC recensione anker Soundcore Space NC recensione anker

Recensioni

Soundcore Space NC – Cuffie di qualità per un uso quotidiano

mm

Published

on

Le Anker Soundcore Space NC sono le cuffie bluetooth ideali per chi cerca un dispositivo esteticamente bello, con materiali di buona fattura e una qualità audio decisamente superiore ai rivali low cost. Ecco la recensione completa.

Soundcore Space NC – La nostra esperienza e le prove sui vari campi

La politica di Anker è chiara: proporre sul mercato oggetti di buona qualità puntando su un prezzo decisamente più basso rispetto ai principali competitor. Non troppo tempo fa abbiamo pubblicato la recensione della radiosveglia smart Anker Soundcore Wakey e queste cuffie non hanno disilluso le nostre aspettative.

Abbiamo voluto provare le Soundcore Space NC in vari ambiti e occasioni prima di esprimere pareri sulla reale qualità del suono e della cancellazione del rumore attiva, in particolare: in treno, in un’aula studio non proprio silenziosissima, in una sessione di gaming e durante una giornata di lavoro piena di chiamate.

Noice cancelling – La cancellazione del rumore attiva

Le prime due circostanze sono state molto utili per valutare l’aspetto che determina il vero valore aggiunto di queste cuffie: la cancellazione del rumore attiva. Una volta indossate, il design over ear già di per sé garantisce un buon isolamento da rumori in lontananza.

Sul padiglione sinistro troviamo il pulsante che accende e spegne la cancellazione del rumore attiva che si è dimostrata discreta: vengono annullati schiamazzi, rumori del treno e in generale elementi che possono disturbare la nostra concentrazione. Certo, non c’è da aspettarsi un totale isolamento dall’ambiente che ci circonda, continueremo a sentire (purtroppo) la persona che accanto a noi sul treno urla per farsi sentire al telefono.

Qualità del suono e microfono

La qualità audio è molto buona e i padiglioni auricolari sono sufficientemente grandi per avvolgere l’orecchio per intero. Nell’uso quotidiano, tra i vari Netflix, Spotify e YouTube, non abbiamo mai notato pecche nella resa del suono. Le Anker Soundcore Space NC sono abbastanza leggere e molto ben bilanciate, non è assolutamente un problema indossarle per diverse ore di fila sia in uso multimediale che lavorativo.

Promosso anche il microfono, componente che spesso viene trascurata su cuffie di questa fascia di prezzo e tipologia. Abbiamo effettuato molte chiamate utilizzando queste cuffie bluetooth Anker, alternandole con le Air Pods, e dall’altra parte la nostra voce è stata sempre percepita ottimamente. Una sola volta è capitato di doverle spegnere e riaccendere per un conflitto con l’audio in chiamata.

Soundcore Space NC recensione anker

Soundcore Space NC – Caratteristiche tecniche, peso, dimensioni e contenuto in confezione

Nella scatola, oltre alle cuffie bluetooth Anker, troviamo un cavo AUX (con controlli multimediali), un cavo micro USB e una comoda custodia rigida per proteggere il dispositivo in valigia o in zaino.

  • Autonomia: fino a 20h di riproduzione (modalità cancellazione del rumore attiva) con connessione bluetooth / fino a 50h (modalità cancellazione del rumore attiva) connesse via cavo;
  • Dimensioni: 19.50 x 18.00 x 7.62 cm
  • Peso: 508 g;
  • Driver da 40 mm;
  • Connettività: bluetooth 4.1 o cablata.

Soundcore Space NC recensione anker

Cuffie bluetooth Anker Soundcore Space NC – Conclusioni

Ci troviamo davanti a delle cuffie ideali per dei professionisti/ingegneri del suono? No. Queste cuffie non possono reggere il confronto con dei modelli molto più costosi, la cancellazione del rumore attiva è discreta per un profano, forse insufficiente per un utente abituato ad altri standard. Tuttavia possiamo promuovere a pieni voti la qualità del suono, alti e bassi vengono riprodotti fedelmente. Forse ci saremmo aspettati un volume massimo leggermente più alto, ma non ci si può lamentare. L’ottimo rapporto qualità/prezzo ci fa protendere verso un giudizio più che positivo. Le cuffie Anker Soundcore Space NC sono disponibili su Amazon a € 129,99.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook