L’aggiornamento di Spotify rilasciato oggi aggiunge nuove caratteristiche all’app musicale. La più interessante tra queste è l’introduzione della modalità Endless Artist Radio, che offre uno stream di brani infinito generato in relazione alle preferenze dell’utente.
Endless Artist Radio e le ne nuove aggiunte di Spotify
Spotify è senza dubbio uno dei più apprezzati servizi di streaming musicale e deve perciò mantenersi continuamente aggiornato per resistere alla competizione con i suoi rivali. Di certo l’entrata sulla scena in molti paesi di Pandora non può che aver preoccupato i suoi sviluppatori. E proprio ispirandosi a quest’ultima Spotify ha deciso di lanciare un nuovo update.
La prima e più interessante caratteristica aggiunta dall’aggiornamento consiste nella funzione Endless Artist Radio per gli chi possiede un abbonamento Premium. Quest’ultima scopre le preferenze musicali dell’utente basandosi sugli artisti e sui brani che ha ascoltato negli ultimi tempi per generare una playlist illimitata di tracce che possano soddisfare i suoi gusti. La particolarità di questa modalità è che i brani scelti non sono stati mai ascoltati dall’iscritto e che vengono continuamente aggiornati dal sistema. Di conseguenza ci si troverà a sentire tracce sempre nuove aggiunte in tempo reale dal database di Spotify. È inoltre possibile scaricare intere parti della Endless Artist Radio per poterle ascoltare comodamente offline.
Tra le altre aggiunte del nuovo aggiornamento possiamo notare una rivisitazione dell’interfaccia Home che ne rende più intuitiva la navigazione. Anche la funzione di ricerca è stata migliorata con l’aggiunta della voce Generi Preferiti.
Per leggere nel dettaglio tutti i cambiamenti effettuati con il nuovo update potete visitare questa pagina.