Connect with us
Surface Book 2 Surface Book 2

Tech

Surface Book 2: previsto arrivo in Italia per il 15 febbraio

Published

on

Microsoft sta per lanciare Surface Book 2 anche in Italia. Quando? Si parla di metà febbraio, ecco i dettagli.

Surface Book 2 è il nuovissimo notebook 2 in 1, targato Microsoft. Ideato e lanciato nel mercato nell’ormai lontano 2015 con la prima versione, il notebook non è mai arrivato in Italia. Dato l’enorme successo riscontrato però negli Stati Uniti, con la seconda edizione prodotta nel 2017, vi è stato un ampliamento della rosa dei paesi coinvolti nella vendita di Surface Book 2. Quali sono i nuovi paesi che ospitano (o lo faranno a breve) il prodotto? In primis l’Italia, a seguire Bahrain, Cina, Hong Kong, India, Corea, Kuwait, Malesia, Oman, Portogallo, Qatar, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Taiwan, Tailandia e Emirati Arabi Uniti.

Surface Book 2, Microsoft

Dunque le aspettative per le vendite di Surface Book 2 possiamo dire essere note. D’altra parte il prodotto sembrerebbe davvero valido a partire dai processori Core i5 o Core i7 della proposta americana, agli 8 o 16 GB di RAM, con SSD con capacità 256 GB e 1 TB e la grafica fino alla Nvidia GeForce GTX 1060. Il Surface Book 2 promette anche un’autonomia di ben 17 ore, sarà vero?

In Italia sarà possibile prenotare il notebook dal 15 febbraio in poi sul Microsoft Store, online. A inizio marzo conseguiranno le consegne.

Al momento si possono avere 2 versioni del prodotto, una compatta da 13 pollici e l’altra da 15. Gli schermi PixelSense di cui è costituito il Surface Book 2 garantiscono una risoluzione di 3.000 x 2.000 pixel (267 PPI) per il 13,5 pollici e 3.240 x 2.160 pixel (260 PPI) per il 15 pollici.

Per quanto riguardo il prezzo in Italia, al momento non è disponibile, però è interessante sapere che la versione base statunitense è di 1500 dollari, laddove invece si voglia acquistare il Surface Book 2 da 15 pollici, con tutte le modifiche top di gamma, si arriverà a pagare 3299 dollari, un prezzo importante ma pur sempre molto inferiore al famoso iMac Pro di Apple, uscito poche settimane fa.

inoltre vi sarà la possibilità di usufruire anche della Surface Pen, un gadget opzionale in grado di supportare ben 4096 punti di pressione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook