Connect with us
Borracce personalizzate Borracce personalizzate

Tech Gadget

Borracce personalizzate: tutti i pregi di una soluzione ecologica

mm

Published

on

Le borracce plastic free rappresentano un piccolo ma prezioso contributo per un mondo meno inquinato e in cui l’ambiente possa essere rispettato. Realizzate in metallo, vantano caratteristiche isotermiche e sono perfette per chiunque presti attenzione all’ecologia. Il sito Stampasi.it, per esempio, permette di scegliere tante borracce ecologiche da personalizzare. Le soluzioni a disposizione sono quasi infinite: per esempio si possono stampare delle foto o delle immagini, ma anche delle frasi o dei loghi. Ma ci sono anche altri aspetti da personalizzare: il materiale, il moschettone, il formato e ovviamente i colori.

Il tritan

Il tritan è un materiale da privilegiare per la scelta delle borracce, sinonimo di salubrità e di sostenibilità. Si tratta di un polimero che fa parte della classe dei copoliestere. Per quale motivo è così apprezzato? Molto semplicemente, è un materiale BPA free, vale a dire privo di bisfenolo. Per chi non lo conoscesse, il bisfenolo è una sostanza pericolosa per la salute umana che si ritrova nelle plastiche industriali. Ecco perché vale la pena di puntare sul tritan: un materiale che è stato introdotto da poco sul mercato, visto che è stato registrato solo nel 2007, e che ha saputo farsi notare sia per gli alti standard di sicurezza che garantisce, sia per la sua peculiarità ecologica. Ecco spiegato il motivo per cui lo si adopera per i contenitori destinati a ospitare bevande, bibite e, ovviamente, acqua.

Le borracce in tritan

Le borracce ecologiche in tritan possono essere a loro volta personalizzate. Esse fanno parte di un mercato che va via via espandendosi ed è sempre più ricco, grazie ai numerosi pregi che le caratterizzano: per esempio sono leggere, e questo non è certo un aspetto di secondaria importanza per degli accessori che nella maggior parte dei casi sono pensati per essere portati in giro. Il tritan, inoltre, è un materiale che può essere maneggiato con facilità e che è in grado di resistere a un range di temperature molto ampio, a partire dai 40 gradi sotto zero per arrivare a 100 gradi. Dal punto di vista estetico, poi, è brillante e trasparente: in questo senso può essere paragonato al vetro.

Le caratteristiche più significative del tritan

Il tritan può essere messo in lavastoviglie senza problemi e sottoposto a una lunga serie di lavaggi. Una volta che la borraccia è arrivata al termine del proprio ciclo di vita, poi, la si potrà smaltire senza alcun impatto ambientale, dato che si sta parlando di un materiale che è al 100% riciclabile. Entrando più nel dettaglio delle sue caratteristiche, il livello di densità è inferiore rispetto a quello del policarbonato: questo vuol dire che il suo peso è più basso, a parità di dimensioni. Per produrre il tritan si ricorre a uno stampaggio che prevede un miglioramento delle sue proprietà termiche, fisiche e chimiche.

Perché preferire le borracce in tritan personalizzate

Insomma, di ragioni per scegliere le borracce in tritan ce n’è in abbondanza. Ecco perché le aziende che prestano attenzione alla sostenibilità ambientale, al giorno d’oggi, richiedono sempre più di frequente questo tipo di borracce ecologiche personalizzate, magari nel contesto di campagne di marketing che hanno lo scopo di promuovere e di far conoscere il loro marchio. Le borracce in tritan sono fruibili e soddisfano tutti i requisiti di un gadget personalizzato ideale, anche in termini di contemporaneità. Sono, inoltre, dei veicoli commerciali efficaci, dal momento che sono destinate a essere usate in modo costante, anche nella vita di tutti i giorni. Infatti, non bisogna pensare che le borracce servano solo a chi fa sport, va in bici, pratica jogging o si cimenta in lunghe passeggiate in montagna: oggi esse hanno preso il posto delle bottigliette di plastica, e quindi trovano spazio sulla scrivania in ufficio, ma anche nella borsa o nello zaino.

I vantaggi dei gadget personalizzati

Come noto, le strategie di marketing che si basano anche sulla distribuzione di gadget personalizzati, come per esempio le borracce in tritan, garantiscono un successo notevole sia sul breve termine che sul lungo periodo. Chi riceve una borraccia di questo tipo si sente gratificato non solo per aver ottenuto un dono, ma anche perché avrà la possibilità di utilizzare un prodotto che consentirà di limitare il ricorso alla plastica. L’azienda che distribuisce gratuitamente le borracce, d’altro canto, può attuare una campagna di comunicazione di impatto e trasmettere un’immagine improntata alla sostenibilità e all’attenzione nei confronti dell’ambiente.

Cosa rendere efficace un gadget personalizzato

Le borracce in tritan racchiudono in sé tutte le caratteristiche che si possano desiderare e ricercare in gadget personalizzati da distribuire per ragioni di marketing: non solo sono belle da vedere e curate in ogni dettaglio estetico, ma garantiscono anche il massimo della funzionalità. Alcuni modelli sono anche caratterizzati dalla presenza di un infusore che permette di aromatizzare la bevanda contenuta come meglio si crede. In altri casi, è disponibile una cannuccia ribaltabile. Sempre e comunque, però, le borracce sono realizzate per offrire un’impugnatura pratica, nel rispetto dell’ergonomia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni