Connect with us
Magliette personalizzate Magliette personalizzate

Tech Gadget

I vantaggi offerti dalle magliette personalizzate in una campagna promozionale

mm

Published

on

Le aziende che desiderano promuovere la propria attività e rendere più visibile il proprio marchio hanno la possibilità di scegliere numerose strategie di marketing: per esempio il ricorso alle inserzioni sui giornali, l’utilizzo degli spot in radio o le classiche pubblicità in tv. Tutte queste soluzioni, però, al pari dei cartelloni affacciati sulle strade hanno un grande difetto: nella maggior parte dei casi presuppongono una spesa elevata per poter essere realizzate, e di conseguenza necessitano di uno stanziamento di risorse importante. Non si hanno problemi di questo genere, invece, se si decide di utilizzare, allo scopo di pubblicizzare un marchio, le magliette: si tratta, infatti, di gadget che sono alla portata di tutti. Non solo le aziende, ma anche le associazioni e i gruppi sportivi hanno l’opportunità di acquistare e distribuire t-shirt personalizzate spendendo davvero poco.

La promozione del marchio attraverso le magliette

Come si può ben capire, ad ogni modo, il buono o il cattivo esito di una strategia promozionale basata sull’utilizzo delle magliette dipende anche dalla loro qualità e dal loro design. Insomma, una promozione è destinata ad avere successo solo se si mettono a disposizione delle persone magliette piacevoli e che si può essere orgogliosi di indossare; in caso contrario, le t-shirt finiranno chiuse in qualche armadio o, ancora peggio, gettate fra i rifiuti. Qualunque sia la nicchia di business di cui si fa parte, con l’aiuto delle t-shirt promozionali si ha l’occasione di incrementare il livello di popolarità del proprio brand.

A chi regalare le magliette

Non si deve commettere lo sbaglio di pensare che le magliette promozionali possano essere regalate solo ai potenziali clienti. Al contrario, può essere una buona strategia quella di coinvolgere anche i dipendenti, a cui potrebbe essere chiesto di indossare le t-shirt in occasione di un convegno, di una fiera di settore o di una manifestazione. Le magliette, ad ogni modo, sono degli evergreen, nel senso che non passano mai di moda e sono richieste sempre: anche per questo motivo possono essere ritenute degli accessori in grado di durare a lungo nel tempo. Di conseguenza, una maglietta con sopra impresso il marchio di un’azienda ne favorirà la visibilità non solo sul breve termine, ma anche a distanza di tempo, dopo mesi o addirittura anni. Sempre che, ovviamente, si tratti di un capo di qualità, con un design capace di travalicare i trend del momento e risultare sempre attuale.

Le magliette di qualità di Gadget365

Per essere certi di trovare e acquistare delle t-shirt in grado di offrire alti standard di qualità ci si può affidare agli esperti di Gadget365, azienda che ormai da diversi anni sa soddisfare le esigenze di tutti, come dimostrano le migliaia di clienti che hanno intrapreso campagne di comunicazione tramite l’oggetto grazie agli articoli presenti nel suo catalogo. Vale la pena di specificare, per altro, che le magliette non sono che una delle tante proposte a disposizione delle aziende che cercano gadget promozionali: tra gli altri, si possono menzionare gli articoli di tecnologia come i caricatori per il telefono o le cuffie wireless, ma anche prodotti delle più disparate categorie merceologiche, dalle tazze agli ombrelli, dai set per la manicure agli scaldacollo.

La libertà creativa

Uno dei motivi per cui le magliette si lasciano preferire, poi, è rappresentato dalla libertà creativa di cui si può godere in fase di progettazione e di realizzazione della grafica. Al giorno d’oggi si può contare su tecniche di stampa così all’avanguardia che i vincoli con cui devono fare i conti i grafici sono davvero minimi. Ecco perché ci si può sbizzarrire con le più svariate opzioni di personalizzazione, tenendo presente che le t-shirt offrono una vasta superficie, e quindi loghi e scritte risulteranno di sicuro visibili, sia nella parte anteriore che sul retro. Senza dimenticare le maniche!

Obiettivo: fidelizzare i clienti

È anche grazie alla distribuzione di t-shirt personalizzate in omaggio che un’azienda ha modo di fidelizzare la clientela, per il semplice motivo che le persone amano ricevere prodotti gratis, a maggior ragione nel caso in cui essi siano davvero utili. Grazie a un regalo, una persona tende ad accostare l’azienda da cui il regalo è giunto a un sentimento positivo, di riconoscenza e di appagamento. In sintesi, non è eccessivo sostenere che le magliette, come ogni altro capo di abbigliamento utilizzato a fini promozionali, aiutano a instaurare e a consolidare una relazione positiva fra l’azienda e i clienti.

Si spende poco!

Infine, un ultimo pregio delle magliette personalizzate con logo è quello relativo all’aspetto economico: anche le imprese con un basso budget a disposizione, infatti, hanno la possibilità di ordinare delle t-shirt, specialmente nel caso in cui si opti per la serigrafia, che è una delle tecniche di stampa più convenienti sotto il profilo economico. È utile tener presente, poi, che con l’aumentare dei quantitativi si può beneficiare di sconti sempre più consistenti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni