Connect with us

Curiosità Tech

Apple: Nuovo Brevetto – Schermo OLED come Tastiera per MacBook?

Published

on

Il nuovo brevetto firmato Apple immagina uno schermo OLED come tastiera per i portatili MacBook: se la Touch Bar fosse l’intera tastiera?

Con l’ultima riprogettazione del MacBook Pro, Apple ha introdotto la Touch Bar, un piccolo display OLED il quale ha sostituito i tasti funzione nella parte superiore della tastiera…ma il Colosso di Cupertino potrebbe cercare di portare avanti questo concetto, con un nuovo brevetto per una tastiera interamente progettata con display OLED, come The Verge riporta tramite Apple Insider.
In altre parole, il brevetto risponde alla tanto implicita quanto naturale domanda:
“E se la Touch Bar fosse l’intera tastiera?”

Il brevetto (prima individuato da Patently Apple) è ufficialmente per un “doppio display con visibilità migliorata e riflessi soppressi” e descrive due versioni di come un ipotetico dispositivo finale potrebbe apparire.
Uno suona più come un MacBook, dove i due schermi fanno parte di un singolo dispositivo, collegato da una “cerniera”, mentre l’altro descrive il secondo schermo della tastiera come accessorio per un dispositivo (ad esempio, come un accessorio tastiera per iPad).
Il brevetto descrive anche l’uso di un polarizzatore al fine di minimizzare i riflessi dai due schermi l’uno sull’altro, il che è un’aggiunta intelligente per risolvere il problema se Apple dovesse effettivamente realizzare questo, assemblandolo in un vero dispositivo.

Naturalmente, per ora questo è solo un brevetto e non significa che lo vedremo su qualsiasi hardware in futuro.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *