Un documento presentato dall’ADM, Agenzia Dogane e Monopoli, durante la firma del Protocollo d’Intesa con la Procura della Repubblica di Avellino presenta, in maniera chiara, la crescita dei casinò games partita nel 2016. Nel secondo trimestre del 2022, infatti, i giochi che hanno contribuito all’Erario sono, maggiormente, gli apparecchi da intrattenimento con entrate pari al 62,83% del totale (circa 1,835 milioni di euro). Seguono lotterie e giochi numerici con il 26,51% (774,64 milioni), scommesse con il 4,74% (138,59 milioni) e altri giochi con il 5,92% (172,95 milioni).
Trend positivo per l’industria dell’azzardo
Si intuisce che l’industria dell’azzardo sia in un trend molto positivo e che i casinò online soldi veri, cioè quelli col cash, funzionino molto bene grazie a una concorrenza agguerrita e tantissime promozioni che sono dedicate alle varie tipologie di giocatori presenti sul web. Web che vede, sì, la crescita dell’azzardo ma che ha meno fiducia nei social, con un aumento di sentimenti negativi nei più giovani. I giochi da casinò, certamente più controllati grazie al lavoro delle Forze dell’Ordine e della stessa Agenzia Dogane e Monopoli, sono molto più controllati e regolamentati attraverso leggi ad hoc. Questo consente di avere piattaforme che funzionano molto bene, con una varietà di palinsesti incredibile e con un numero di conti attivi in costante crescita.
Quali sono i giochi da intrattenimento più giocati in assoluto?
I giochi da intrattenimento più giocati dagli italiani sono le slot online soldi veri che, in generale, hanno tantissimi appassionati, sia dal vivo che online. Le slot piacciono perché sono molto semplici, basate completamente sulla sorte. Il giocatore non deve far altro che cliccare il bottone di avvio e attendere che le combinazioni che si formano sullo schermo siano, in qualche modo, vincenti. Questo consente un gioco molto veloce e adrenalinico, senza dover imparare altro che non sia l’attesa della vincita o meno. Il modo molto dinamico di giocare attrae anche coloro che non sono molto esperti di casinò e ha grande successo anche nelle case da gioco reali.
Un altro gioco da intrattenimento molto amato è il poker che vanta una grandissima tradizione e una serie di varianti molto intriganti che piacciono parecchio ai player, virtuali e non. I tavoli da poker, anche nella versione live, sono amatissimi perché non sono le carte a determinare la vittoria della manche ma, principalmente, la strategia del giocatore che, se è un po’ esperto, sarà in grado di tenere sott’occhio anche la psicologia degli altri player al tavolo. Un gioco certamente differente in cui c’è una strategia e ci sono delle regole, quindi completamente diverso da ciò che accade con le slot. O con la roulette, altro gioco molto amato e basato sulla sorte che, dai tempi degli Antichi Romani, ha i suoi appassionati
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…