Connect with us

Tech

Instagram: Windows 10 Mobile – Rimossa l’App dallo Store di Microsoft

Published

on

La celebre social-app per la condivisione di foto e video, Instagram, sembra aver abbandonato la piattaforma di Windows 10 Mobile dopo che il supporto per la versione mobile dell’app sembra essere stato rimosso dallo Store di Microsoft.

Come riporta Neowin, a quanto pare, se si procede con una breve visita al marketplace del Colosso di Redmond, questo mostrerà che è disponibile per il download solo la versione PC di Instagram con un breve avviso nella parte inferiore del pulsante di download che dice “l’app non funziona sul tuo dispositivo”.
Non risulta ancora chiaro il motivo per cui Instagram non sia più disponibile su Windows 10 Mobile in quanto né la sua società madre, né Facebook, né il servizio stesso hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito.
Tuttavia, considerando la crescente lista di app le quali hanno recentemente abbandonato la piattaforma, non è difficile capire perché Instagram abbia seguito tale mossa.


L’app di Instagram per Windows 10 Mobile ha comunque ricevuto un certo numero di aggiornamenti nell’ultimo anno:
lo scorso settembre, ha lanciato tonnellate di nuove funzionalità per le sue app, per gli ecosistemi Windows 10 (sia PC che per i dispositivi mobili), inclusa la possibilità di utilizzare gli effetti nelle storie e di rispondere a queste ultime con altre foto.
In precedenza, inoltre, questo servizio di condivisione di foto e video ha aggiunto agli utenti anche la possibilità di salvare foto sempre su dispositivi Windows 10 Mobile ed accedere ai video di Instagram Live.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *