direttamente dal Mobile World Congress (MWC) 2018, il nuovo laptop MateBook X Pro targato Huawei ha cornici incredibilmente piccole e la webcam è integrata direttamente nella tastiera
Quest’anno Huawei non porterà un nuovo telefono di punta al Mobile World Congress, bensì ha un trio di dispositivi più grandi da mostrare.
Il primo è il nuovo laptop MateBook X Pro:
come il MateBook X dello scorso anno, ha un design accattivante con cornici ancora più sottili intorno al display (vantando di un rapporto schermo-corpo del 91%).
Il touchscreen ha una diagonale di 13,9 pollici ed una risoluzione di 3000 x 2000 per un rapporto aspetto 3: 2 in stile Surface.
Poiché le cornici sono incredibilmente piccole, Huawei ha costruito la webcam nella tastiera del MateBook X Pro, anche se questo cambiamento non sembra che eviterà la posizione scomoda della fotocamera trovata su dispositivi come l’XPS 13 di Dell.
Sul fronte hardware, MateBook X Pro utilizza processori Intel Core i5 o i7 di ottava generazione e dispone di una GPU Nvidia GeForce MX150 dedicata.
Ha due porte USB-C, una porta USB-A, un pulsante di accensione con uno scanner incorporato per le impronte digitali, ed è disponibile nelle colorazioni space grey o “mystic silver” (ma pare non sembrare molto mistico);
inoltre pesa poco meno di tre libbre (1,33 kg).
Il problema più grande del MateBook X è stata la sua durata della batteria e Huawei sostiene che è possibile “lavorare regolarmente” per 14 ore sul Pro.
Se il laptop raggiungerà effettivamente quella cifra, sarebbe impressionante…non resta che attendere i riscontri una volta in mano il device.
Oltre al nuovo laptop, Huawei ha lanciato anche le ultime novità della gamma MediaPad di tablet Android, M5 da 8 pollici e M5 Pro da 10.8 pollici.
Entrambi i tablet sono disponibili in space gray o champagne gold, hanno display 2560 x 1600, USB-C, utilizzano varianti del proprio processore Kirin 960 firmato Huawei ed eseguono Android Oreo. Inoltre non hanno un jack per cuffie (una decisione curiosa e discutibile per i tablet).
Per quanto riguarda le dimensioni, la differenza tra M5 e M5 Pro è praticamente la differenza tra iPad e iPad Pro, ovvero il modello Pro ha un connettore a tre pin per un accessorio per tastiera, dispone di un quad-speaker e funziona con uno stilo incluso.
La penna M ha 4.096 livelli di sensibilità alla pressione con, previsti, 50 giorni di durata della batteria dopo 100 minuti di carica.
Il MateBook X Pro di Huawei sarà disponibile questa primavera al prezzo di 1.499 euro ($ 1842), e il MediaPad M5 avrà un prezzo da 349 euro ($ 429) per la versione da 8,4 pollici e da 399 euro ($ 490) per il modello da 10 pollici.
FONTE: TheVerge