Connect with us

Android

YouTube: Dark Mode – in arrivo su iOS ed Android

Published

on

anche la versione mobile di YouTube, per iOS ed Android, introduce la Dark Mode:
modalità che permette di invertire i punti di colore chiaro con quelli scuri, senza alterare i toni delle immagini e, conseguentemente, dei video

La piattaforma di video online YouTube aggiunge finalmente la tanto acclamata Dark Mode anche per le sue mobile-app, a partire da iOS (disponibile a partire da oggi stesso) e, successivamente, su Android.
Per attivare questo “tema scuro”, basta toccare semplicemente l’icona del proprio account, recarsi alle impostazioni, selezionare “dark mode” (o “tema scuro” a seconda della lingua) e godersi il nuovo look (il quale, se disponibile, uso personalmente per ogni applicazione…anche e soprattutto su desktop).

YouTube ha aggiunto già in precedenza la Dark Mode sulla sua controparte desktop lo scorso anno e, da allora, la società afferma che è diventata una delle funzionalità più richieste per le sue mobile-app.
Come spiega The Verge (ed accennato), la Dark Mode agisce da “tema scuro”, invertendo alcuni colori della GUI (Graphic User Interface – Interfaccia Grafica) di YouTube, sostituendo lo sfondo bianco del tema standard per uno stile più cinematico e oscurato.

Loading...

Ricordiamo ancora che la Dark Mode è disponibile su iOS già da oggi;
una versione per Android dell’aggiornamento, invece, è “in arrivo”.

loading...

Seguici su Facebook

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009