Connect with us
The Ring The Ring

Tech

Ve la ricordate la bambina di The Ring?: grazie alla realtà aumentata esce davvero dallo schermo

Published

on

Gli horror affascinano e stupiscono, ma sopratutto alcuni fanno davvero paura. Vi ricordate il film The Ring? Bene, grazie agli studi sulla realtà virtuale oggi la bambina Samara Morgan può uscire davvero dallo schermo.

Il film ufficiale è di fama mondiale e si chiama: The Ring. La protagonista di tutta la storia horror è Samara Morgan una bambina (spirito inquieto) in grado di uscire dallo schermo del televisore per apparire nella vita reale. Era il 2002 e una videocassetta era capace di spaventare così tanto le persone.

The Ring esce dallo schermo

Ben 16 anni dopo però The Ring potrebbe essersi trasformato in realtà. Abhishek Singh è uno sviluppatore che grazie a Unity, un programma di sviluppo per la realtà aumenta sarebbe riuscito a far uscire la bambina realmente da qualsiasi televisore per poi anche inseguirvi in salotto.

Sembra qualcosa di incredibile e surreale eppure è effettivamente così.

Il Fatto Quotidiano” è riuscito a dedicare un articolo su questo esperimento riuscito nel quale mostra il VIDEO UFFICIALE della rappresentazione horror. Come si può osservare dal video la scena del film ufficiale The Ring è rappresentata correttamente e ad un certo punto si vede realmente uscire una sorta di ologramma dal televisore a quattro zampe. Intanto si vedono chiaramente tutti i proiettori oleografici che contribuiscono alla realizzazione della bambina di The Ring in realtà aumentata. A un certo punto la ragazzina con il viso coperto dai capelli neri si alza in piedi e non si ferma bensì inizia a camminare verso la telecamera che la sta registrando. Nonostante il camera sia scappato in un corridoio si può ben vedere come la bambina-spettro continui a inseguirlo camminando davvero verso di lui.

Il risultato finale è stupefacente e se qualcuno non sapesse che si tratterebbe di un progetto scientifico sulla realtà aumentata, senza dubbio, verrebbe sopraffatto da un infarto, da una paura tremenda. Da oggi in poi quindi la bambina di The Ring può uscire davvero dallo schermo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *