Connect with us

Tech

Trapelate le nuove CPU Intel 8 Core Coffee Lake-S, Intel introdurrà un nuovo Socket?

Published

on

Il portfolio di CPU di Intel è abbastanza vario anche se AMD Ryzen ha dato a Intel un periodo difficile in termini di prestazioni, core e numero di thread e sembra che Intel si stia preparando a contrastare AMD Ryzen con la sua CPU Core Lake-S a 8 core che è trapelata da poco online.

Il leak di 8 Core Coffee Lake-S CPU è spuntato nel database di 3DMark, tuttavia, è solo una congettura che si tratti di una CPU di Coffee Lake poiché Intel prevede di distribuire gli aggiornamenti di Coffee Lake nella seconda metà del 2018. Inoltre, vi è un possibilità che questa CPU con 8 core possa essere rilasciata come parte della serie Intel Core di nona generazione.

Secondo la fuga di notizie, il processore 8 Core Coffee Lake-S ha una clock di base di 2,20 GHz ed è stato testato su Intel Corporation CoffeeLake S82 UDIMM RVP.

Al momento, nessuna CPU Coffee Lake-S rilasciata ha un numero di core molto elevato, dato che il massimo è da 6 core il che potrebbe far aumentare le probabilità che Intel introduca questa CPU Core-Lake C a 8 core con un nuovo socket.

Tuttavia, dato che il leak indica che il test è stato eseguito su RDV UDIMM CoffeeLake S82, è ragionevole supporre che supporterà il socket CPU Intel già esistente.

Nelle notizie correlate, Intel ha rivelato di aver ridisegnato i suoi imminenti chip Cascade Lake e Coffee Lake per contrastare gli exploit di sicurezza di Spectre e Meltdown.

Secondo il CEO di Intel Brian Krzanich, con la riprogettazione, i chip saranno protetti contro la variante Spectre 2 e Meltdown variante 3, ma per Specter Variant 1, le patch software restano necessarie.

Cosa ne pensate della CPU 8 Core Coffee Lake-S? Intel introdurrà un nuovo socket alla sua CPU a 8 core? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Sorgente: Videocardz

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook