Connect with us
TV microLED TV microLED

Tech

TV microLed: Samsung presenta al CES 2018 una novità da 165 pollici

Published

on

Samsung, in occasione del CES 2018, ha presentato la prima TV microLed da ben 165 pollici. Il suo nome? “The Wall”. Ecco alcuni dettagli.

Al Consumer Electronics Show (CES 2018) la TV microLEd è grande protagonista.  Nel settore delle TV, Samsung si è potuta distinguere grazie alla presentazione di “The Wall”, la prima TV modulare da 165 pollici con tecnologia microLED, caratterizzata appunto dall’utilizzo di LED microscopici, molto più piccoli rispetto a quelli utilizzati attualmente in un comune televisione.

The Wall, TV microLED

Samsung ha da poco smesso di produrre TV OLED, eppure, quest’ultima TV condivide con la TV microLED dei particolare elementi. Quali? I diodi (componenti a semiconduttore tra i più utilizzati), i quali emettono luce in maniera autonoma. Ciò è importante per fare in modo che ogni subpixel della TV microLED sia illuminato, senza bisogno di retroilluminazione.

Allo stesso modo dei televisori Oled, le TV microLED possono mostrare elevatissimi rapporti di contrasto e neri profondi. In più però quest’ultimi si differenziano per essere ancor più sottili ed essendo televisori modulari, possono essere personalizzati in termini di forma e diagonale, essendo versatili per ogni cliente, e i colori? La gamma di colori della TV microLED è anche molto ampia.

A detta di Samsung la maggior parte dei dettagli su “The Wall” verranno svelati in primavera, la presentazione al CES 2018 è servito solamente come assaggio.

Un altro elemento rilevante mostrato da Samsung al CES 2018, oltre alla TV microLED è stato l’assistente digitale Bixby, un programma che una volta installato sulle TV 4K di quest’anno sarà in grado di interagire con le persone per aiutarle, attraverso comandi vocali, potrà soddisfare le proprie esigenze di tipo televisivo e non solo, si potranno ottenere anche dati di varia natura, quali il meteo. In poche parole una sorta di Siri per i televisori. Chissà che non mettano questa funzione anche sulla TV MicroLED.

Al CES 2018, Samsung non si è fermata qua, ha mostrato altre incredibili ed interessanti tecnologie in grado di rivoluzionare e semplificare la vita delle persone. Rimanendo in ambito televisori, ha mostrato anche il Q9S, un incredibile televisore 8K da 85 pollici, caratterizzato da un design stilizzato e da un’intelligenza artificiale. Un televisore quest’ultimo davvero sensazionale, ma non al livello della TV microLED.

Prezzi e dettagli di Q9S o della TV microLED non sono ancora stati mostrati, col passare del tempo i dettagli su questi dispositivi diventeranno sempre più noti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook