Connect with us

Apps

Viaggi: le 5 migliori App per iPhone gratis!

Published

on

Viaggi: nuovo focus tra le migliori App per iPhone gratis che ti rendono la vita più facile. E visto che sull’App Store ce ne sono così tante, è difficile capire quali siano quelle migliori da scaricare. Ecco dove entriamo in scena noi!

Viaggi e vacanze tornano ad animare i progetti degli italiani che nel 2018 andranno più in vacanza rispetto l’anno precedente. Quante volte ad esempio ti è capitato di dover prenotare all’ultimo momento un volo aereo o di ritrovarti in una nuova città. Sia che si tratti di un iPhone o iPad o più semplicemente di un iPod Touch, sono certa che almeno una volta uno di questi dispositivi ti ha accompagnato in un viaggio. Se stai pianificando una vacanza o un viaggio di lavoro, allora hai bisogno delle migliori App da viaggio in circolazione per iPhone.  Scopriamo insieme la nostra classifica delle 5 migliori App da viaggio per iPhone gratis.

E visto che sull’App Store ce ne sono così tante, è difficile capire quali siano quelle migliori da scaricare. Ecco dove entriamo in scena noi!

App Viaggi: Google Maps

Celebre App per per la visualizzazione delle mappe. Impossibile uscire di casa senza!  Da usare anche come alternativa all’applicazione Mappe inclusa nell’iPhone per la navigazione stradale. Supporta anche il salvataggio offline delle mappe per evitare di usare connessione dati durante gli spostamenti.

Per scaricare gratuitamente Google Maps versione 4.45 per iOS, clicca qui! Ora sei pronto a seguire queste semplici istruzioni:

  1. Apri l’app Google Maps.
  2. Cerca un luogo o toccalo sulla mappa.
  3. In basso a destra, tocca Indicazioni. Vedrai un’auto, un autobus, una bicicletta, una persona con un braccio alzato o un pedone. Se tocchi e tieni premuto Indicazioni, inizierai la navigazione e potrai ignorare i passaggi da 4 a 6.
  4. Per aggiungere ulteriori destinazioni, vai in alto a destra e tocca Altro Aggiungi tappa. (facoltativo) Puoi aggiungere fino a nove tappe. Al termine, tocca Fine.
  5. Scegli una delle seguenti opzioni: Auto; Trasporto pubblico; A piedi; In taxi; In bicicletta.
  6. Se sono disponibili dei percorsi alternativi, vengono indicati in grigio sulla mappa. Per seguire un percorso alternativo, tocca la linea grigia.
  7. Per avviare la navigazione, tocca Avvia. Se compare la scritta “Ricerca GPS in corso…”, significa che il telefono sta cercando di ottenere un segnale GPS. In questo caso, potresti trovarti in un luogo senza segnale GPS, ad esempio un tunnel o un parcheggio coperto.
  8. Per interrompere o annullare la navigazione, scorri con le dita dal basso verso l’alto e tocca Esci.

Ricordiamo che per visualizzare la mappa dal tuo punto di vista, tocca il simbolo della bussola!

La prossima App che ti illustriamo ti fornisce indicazioni GPS rapide e dettagliate per rispondere ad ogni tua esigenza. L’applicazione incorpora mappe di Google, tra cui l’utilissima vista a livello stradale a 360 gradi dell’ambiente circostante. Inoltre, l’App presenta una nuova tecnologia di mappatura che apre la tua macchina fotografica e mostra le etichette delle attività commerciali nelle vicinanze. Stiamo parlando di AroundMe, un’app estremamente utile. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa fantastica App Viaggi!

App Viaggi: AroundMe

Sei affamato e in cerca di un ristorante? Durante i tuoi Viaggi hai bisogno di sapere dove si trova il bancomat più vicino? 

AroundMe identifica rapidamente la tua posizione e ti consente di scegliere la banca, il bar, la stazione di servizio, l’ospedale, l’hotel, il cinema, il ristorante, il supermercato, il teatro e i taxi più vicini. AroundMe ti mostra un elenco completo di tutte le attività nella categoria che hai sfruttato insieme alla distanza da dove ti trovi. Inoltre, l’App include Apple Watch e con un semplice tocco mostra il risultato direttamente al polso mentre il tuo iPhone è in tasca.

Quindi, che tu sia a casa per il fine settimana o in vacanza a Barcellona, Milano o Tokyo, AroundMe fornisce un accesso semplice alle informazioni locali. E quando trovi il tuo posto preferito puoi utilizzare l’app per raggiungere la sede: direttamente all’interno dell’app o trasferendo il risultato su Apple Maps, Google Maps, Navigon, TomTom e molti altri.

Per scaricare gratuitamente l’App AroundMe per iOS e Android, clicca direttamente qui!

La due ruote, Harley, KTM o Vespa che sia, è il simbolo del viaggio libero. La primavera è in arrivo e la voglia di saltare in sella inizia a farsi sentire. Che si tratti di un fine settimana o di un’intera vacanza, bisogna organizzarsi al meglio per far sì che il viaggio non si trasformi in un incubo. Ma come fare? Scopriamo insieme la prossima applicazione dedicata al mondo dei motoviaggiatori!

App Viaggi: Kappa Riders

Kappa, azienda produttrice di accessori per moto e scooter, ha sviluppato l’applicazione gratuita per smartphone Kappa Riders che supporta il moto-viaggiatore in tutte le situazioni. L’app Kappa Riders è suddivisa in quattro aree distinte dove sono concentrate le funzioni che ti permettono di scegliere l’itinerario migliore in zona e salvare i propri percorsi preferiti. L’app Kappa Riders è così suddivisa:

1° sezione – Profilo utente: una volta scaricata l’app e installata sul vostro smartphone, la prima operazione richiesta è la creazione della propria area personale, all’interno della quale l’utente potrà creare il proprio profilo e abilitare tutte le funzionalità.

2° sezione – Kappa Tours: potrai aprire un database che contiene una serie di itinerari preinstallati e scegliere di visualizzarne i contenuti. Oppure, potrai inserire un proprio viaggio da consigliare agli altri riders possessori della app, il tutto condivisibile con i social.

3° sezione – Kappa Riders: ad esempio, ogni utente geolocalizzato è mostrato attraverso un avatar cliccabile, che ne apre la scheda profilo. A questo punto sarà possibile contattarlo tramite chat.

4° sezione – Kappa Track Me: divisa in due blocchi funzionali, quest’area permette di registrare e salvare i percorsi sia in modalità off-line sia cloud. E anche di associare immagini scattate lungo il viaggio. Ricordiamo che Kappa Riders è disponibile, gratuitamente, per iOS e Android dalle piattaforme App Store e Google Play

App Viaggi: TripAdvisor

Milioni di recensioni dei viaggiatori, foto e mappe da TripAdvisor. Con oltre 500 milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori, TripAdvisor facilita la ricerca del volo più basso, i migliori hotel, i migliori ristoranti e le cose divertenti da fare, ovunque tu vada. E le opzioni di prenotazione per hotel, ristoranti e voli sono a portata di tocco. L’app mobile di TripAdvisor è gratuita e facile da usare. 

L’app utilizza la tua posizione per inviarti consigli personalizzati per hotel, ristoranti, attrazioni e vacanze e ricorda i luoghi che hai visitato tramite la nostra funzione Cronologia viaggi. Queste posizioni vengono raccolte anche se l’app è in background. Le impostazioni della posizione possono essere configurate nell’app Impostazioni.

Per scaricare gratuitamente l’App TripAdvisor per iPhoneclicca qui!

App Viaggi: Booking.com

Con un solo tocco puoi trovare i prezzi migliori offerti dagli hotel vicino a te per la tua vacanza. Oppure puoi cercare tra ben oltre 41.000 destinazioni. La tua struttura ideale è a soli pochi minuti da te.  Voglia di partire? Pianifica il tuo viaggio su computer, smartphone o tablet. È facile! Accedi al tuo account su Booking.com dove troverai la sincronizzazione delle tue ricerche precedenti, gli hotel già consultati, i dati delle carte di credito salvate e molto altro. Riprendi la ricerca da dove l’hai interrotta… su tutti i tuoi dispositivi!

Per scaricare gratuitamente l’App Booking.com per iPhone, clicca qui! 

Prima di concludere una piccola precisazione: abbiamo volutamente evitato applicazioni ufficiali di compagnie aeree perché tutte offrono dei servizi standard per chi ha prenotato un volo. Ora, sono molto curiosa di conoscere la tua opinione.

Sei d’accordo con la nostra scelta  e sull’analisi che è stata effettuata relativamente alle App? Lasciaci un tuo commento.

Buon viaggio!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook