A prescindere dai profondi cambiamenti imposti dal Coronavirus al mondo del lavoro, il web marketing – e non da oggi – è sempre più importante. Di motivi, ovviamente, ce ne sono moltissimi, a partire dalle abitudini di tutti noi, che andiamo a cercare informazioni sui prodotti (o sulle attività) proprio in rete. Per questo motivo essere presenti anche su internet e sui dispositivi sui quali è possibile navigare diventa di fondamentale importanza. Non a caso le aziende investono sempre di più su strategie di marketing, che hanno l’obiettivo di incrementare il valore della propria attività e dei clienti potenzialmente interessati.
Non solo: partendo dal presupposto che si può fare marketing già nel processo di assunzione, è bene sottolineare che per avere successo e migliorare la propria “presenza”, affidarsi agli esperti del settore è sempre un’ottima idea. Per cui partite dal contattare e affidarvi a sviluppatori di app Android e Ios: è proprio questo il primo passo per raggiungere i vostri utenti anche in mobilità fornendo loro servizi innovativi ed efficaci. Fatta questa doverosa premessa torniamo al tema centrale, cercando di capire cos’è il web marketing e perché è così importante.
Sottolineando come il mercato e le strategie di marketing siano tutt’altro che una scienza esatta, abbiamo selezionato 5 punti cardine per cui possiamo dire, senza timore di smentita, che non solo il web marketing è importantissimo, ma anche che le aziende non possono davvero più farne a meno.
Prima di concludere vi portiamo alla scoperta dei numeri che caratterizzano il “campione” italiano e delle abitudini degli abitanti del Belpaese. Innanzitutto vi farà piacere sapere che quasi l’80% degli italiani usa internet tutti i giorni, utilizzando questo strumento per motivi personali. Non solo: ben oltre il 90% della popolazione ha uno smartphone e/o un tablet, mentre, come anticipato in precedenza, almeno nove persone su dieci si informano sul web prima di fare acquisti. Essere presenti su internet, quindi, dà all’azienda consapevolezza della propria esistenza, mentre non essere fisicamente in rete, di fatto, vi taglia fuori da una bella fetta di mercato e da possibilità di successo più o meno grandi.
A completare il quadro va sottolineata la comodità fornita ai vostri clienti (fidatevi, non se ne dimenticheranno…), che con un semplice click potranno conoscere novità, aggiornamenti, orari di apertura e chiusura dei vostri negozi, senza dimenticare le promozioni attive o quelle ormai prossime alla scadenza. Per riassumere il concetto una volta di più dovete ricordare che oggi come oggi è impossibile fare a meno di buone strategie di web marketing. Queste ultime sono di fondamentale importanza sia per la salute della vostra attività che per l’attitudine ad espandersi, potendo raggiungere così tutti gli obiettivi prefissati.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…