Piccole attività e aziende sono state accontentate per la creazione di Whatsapp business. Scrivere ai propri clienti non è mai stato così facile.
Whatsapp business è ora realtà. La famosissima app di messaggistica di proprietà di Facebook con oltre 1,3 miliardi di utenti, si è evoluta in una versione per il lavoro. Completamente gratuita e disponibile sia su Android che su iOS, Whatsapp business è l’app pensata per far comunicare nel migliore dei modi e con facilità le piccole imprese e i propri clienti.
Con Whatsapp business sarà possibile aprirsi un profilo personalizzato e professionale con descrizione dell’attività, indirizzo fisico, email e sito web e si potrà separare la propria chat personale da quella di lavoro.
Al momento in Indonesia, Italia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti, Whatsapp business è scaricabile su Play Store (e a breve lo sarà anche su app Store per iOS).
Ma cosa cambia realmente in questa nuova versione dell’app di messaggistica? Sicuramente non è cambiata la grafica , ma nuovissime funzioni sono ora disponibili. Si potrà rispondere rapidamente ad alcune domande frequenti e si potranno pre-impostare messaggi di benvenuto per presentare la propria attività ai nuovi clienti, e messaggi d’assenza per far loro sapere quando non si è disponibili. Il rapporto con i clienti non è mai stato così semplice e veloce.
Si potranno fornire in modo automatico anche le disponibilità di prodotti, orari di apertura e di chiusura, laddove la propria attività lo richiedesse. Da notare è che per la propria attività/società sarà possibile porre il proprio numero di telefono privato o addirittura impostare il numero di telefono aziendale.
Annesso a Whatsapp business vi sarà anche la versione WhatsApp Web, per ricevere messaggi e controllare statistiche sul proprio computer.
Col tempo, se si possiede un’attività reale e funzionante, gli utenti esterni potranno vedere il tuo account business verificato, un altro simbolo di professionalità che solo Whatsapp business può fornire.