Connect with us

Tech

Whatsapp aggiunge nuovi privilegi per gli amministratori di gruppi e altre novità

Published

on

Il più recente aggiornamento di Whatsapp ora rende meno complicato rimuovere qualcuno come amministratore di gruppo. In linea con l’aggiornamento dell’applicazione di messaggistica, quest’anno aggiungeranno anche chiamate di gruppo.

Cosa c’è di nuovo?

Nelle versioni precedenti di Whatsapp, se volevi revocare i diritti amministrativi di qualcuno, dovevi rimuoverli interamente dal gruppo e quindi aggiungerli come normali utenti. Con questo aggiornamento, gli amministratori saranno in grado di rimuovere il badge amministrativo di un altro utente senza rimuoverli completamente dal gruppo. C’è una nuova opzione “Elimina come amministratore” che è stata aggiunta se si preme a lungo sul nome di un membro del gruppo nella sezione delle informazioni sul gruppo:

whatsapp

I nuovi privilegi per gli amministratori di gruppi whatsapp

In termini di utilità, questo è più di un tweak per perfezionare l’esperienza complessiva e meno di un grosso problema. Non sono nemmeno sicuro se questo aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti o è solo per i beta tester. Di solito, le funzionalità vengono distribuite prima ai beta tester e poi al resto degli utenti dopo che le funzionalità si sono dimostrate stabili.

L’aggiornamento è disponibile sia per Android che per iOS, il che probabilmente significa che se si aggiorna sarà possibile accedervi.

Altre funzioni in arrivo …

Di recente, Whatsapp ha aggiunto altre funzionalità utili; la settimana scorsa erano beta test di una funzione per consentire agli utenti di ri-scaricare le foto che avevano cancellato.

Whatsapp sta anche testando le chiamate di gruppo per le chiamate vocali e video, ma questa funzione non è ancora stata resa disponibile al pubblico. Anche i beta tester sono bloccati da questo, ma è una delle caratteristiche più importanti che abbiamo incontrato negli ultimi mesi. Inoltre, non è chiaro come funzionerà esattamente, ma probabilmente verrà annunciato qualche volta quest’anno.

Quando la funzionalità arriverà agli utenti, potrebbe essere un modo molto economico per le piccole imprese di effettuare chiamate in conferenza o semplicemente un ottimo strumento sociale per un gruppo di amici che desiderano recuperare. Questo sarà probabilmente il più grande aggiornamento da quando Whatsapp ha aggiunto la funzione Status lo scorso anno (a meno che non manchi qualcosa). Un sacco di persone, me compreso, aspetteranno questa funzione.

Per altre informazioni e notizie su Whatsapp visitate Gogo Magazine e seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: techzim

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook