Connect with us
Windows 10 april update Windows 10 april update

laptop

Windows 10 April Update: sul Lenovo ThinkPad si blocca

mm

Published

on

Più problemi creati che risolti con l’ultimo aggiornamento di Windows 10, soprattutto sui Lenovo ThinkPad: meglio forse aspettare l’intervento di Microsoft e tenersi l’Anniversary Update

Windows 10 April Update rischia di essere un involontario “pesce d’aprile” per gli utenti del laptop Lenovo ThinkPad. L’update “frizza” il computer, almeno in qualche caso segnalato sul forum Microsoft da utenti indispettiti e preoccupati. Che rimpiangono il precedente aggiornamento, Windows 10 Anniversary Update.

La notizia è riportata da Windows Report, a breve distanza dalla precedente in cui si parlava in generale di problemi di installazione di Windows 10 April Update. Anche se facilmente risolvibili disabilitando temporaneamente l’antivirus, fino alla fine dell’aggiornamento. Il caso segnalato riguardava l’antivirus Cylance Protect, che metteva in quarantena dnsapi.dll, necessaria alla corretta installazione dell’update del sistema operativo Microsoft.

Nel caso di Lenovo ThinkPad, il caso più recente in ordine di tempo, l’aggiornamento andrebbe a buon fine. Ma a quanto pare le prestazioni del laptop peggiorano anziché migliorare. Almeno a sentire i proprietari del portatile con Windows 10 April Update, che hanno segnalato il problema nel forum della community Microsoft. Quindi, in bella vista sul web.

Lenovo Thinkpad E480 Windows 10 April update

In sostanza, Windows 10 April Update o dà problemi di installazione, o non fa meglio dell’aggiornamento precedente, nel caso di Lenovo ThinkPad. Gli errori di sistema restano, e in più il portatile Lenovo si blocca frequentemente. Mentre prima, segnala il proprietario di un Lenovo ThinkPad E480, un nuovo modello, lavorava benissimo. E pensare che dovrebbe essere un laptop ottimizzato per Windows 10 (come del resto tanti altri).

Mentre Microsoft cerca di risolvere il problema, una soluzione può essere di tentare sì l’aggiornamento a Windows 10 April Update, ma passando dall’Update Assistant, l’utility per gli aggiornamenti di Microsoft, anziché passare dal download via sito web.

Tentato l’update, si può contribuire ad arricchire la casistica: il sospetto degli autori di Windowsreport, soprattutto se le cose non funzionano, è che l’ultimo aggiornamento di Windows 10 sia stato troppo precipitoso.

Fonte: Windows Report

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *