Connect with us

Curiosità Tech

Windows 10: Microsoft sta introducendo le schede in File Explorer!

Published

on

Windows 10: Microsoft sta finalmente introducendo le schede in Esplora file in Windows. Con il rilascio di Windows 10 Redstone 5 entro la fine dell’anno, l’azienda sta introducendo una nuova funzione Set che porta schede a tutte le applicazioni Windows. 

Microsoft ha presentato per la prima volta le sue nuove schede per ogni app in Windows 10 lo scorso anno. Microsoft ora lascia che ogni tester di Windows 10 sul ring di Skip Ahead abbia accesso alle schede oggi con build 17618. La più grande aggiunta è che le schede sono ora disponibili in File Explorer, una funzionalità molto richiesta con più di 20.000 voti. Oltre a Esplora file, sono supportate anche altre app Windows integrate come Blocco note, Prompt dei comandi e PowerShell. Microsoft sta anche abilitando le schede nelle applicazioni Windows 10 di Mail, Calendar, OneNote e MSN News. Inoltre, hai la possibilità di avere File Explorer in esecuzione accanto a una versione a schede di OneNote o Mail.

In particolare, questa build richiama Sets, una funzione che consente agli utenti di raggruppare app in schede, in modo simile a un browser web. La funzione era già disponibile nello sviluppo di Redstone 4 per un numero limitato di addetti ai lavori. Ora, invece, dovrebbe essere disponibile per tutti su Skip Ahead.

La versione aggiornata di Sets in Windows 10 Redstone 5 include molti miglioramenti. Include File Explorer, Blocco note, PowerShell e sì, Prompt dei comandi. Le schede in Esplora file sono state una funzionalità molto richiesta in Windows per anni. Siamo sicuri che molti utenti saranno felici di vedere l’aggiunta di schede in Windows entro la fine dell’anno.

Windows 10: Microsoft ha anche incluso una serie di altri miglioramenti agli Insiemi di Redstone 5. Il design della funzione ora sembra molto più raffinato. Difatti, gli utenti possono ora utilizzare la nuova scheda per aprire nuove app in una nuova scheda. Microsoft sta inoltre introducendo la possibilità di ripristinare i set da una sessione precedente, che funzionerà con Timeline in Windows 10. Inoltre, consentirà agli utenti di riprendere da dove si erano interrotti.

Ovviamente, c’è molto altro da venire da Windows 10 Redstone 5, poiché questo aggiornamento ha ancora altri sei mesi di sviluppo prima di questo. Ricordiamo che, Windows 10 Redstone 5 sarà il prossimo aggiornamento di funzionalità dopo l’aggiornamento di primavera. Difatti, è ancora disponibile solo per coloro che hanno scelto l’opzione Salta avanti nell’anello veloce. La prima build di Redstone 5 è stata 17604.

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook