Connect with us

Tech

Windows 10 S: Microsoft annuncia la versione Windows 10 “S Mode”

Published

on

Windows 10 S non è più un’edizione standalone di Windows.  Microsoft annuncia la versione Windows 10 “S Mode”, che permetterà a ogni versione di Windows 10 di diventare come Windows 10 S. Ecco di cosa si tratta!

All’inizio del 2018, Microsoft ha annunciato che stava cambiando il modo in cui Windows 10 S è stato consegnato agli utenti. Un rapporto di Thurrott ha rivelato che oltre il 60% degli utenti che utilizzano Windows 10 S su dispositivi di fascia bassa non esegue l’aggiornamento a Windows 10 Pro. Quindi Microsoft ha deciso di cambiare strategia. Ecco di cosa si tratta!

Windows 10 S: il nuovo approccio di Microsoft

Microsoft trasforma Windows 10 S in una modalità che gira su Windows 10 Home, Windows 10 Pro e probabilmente altre versioni di Windows. Il cambiamento è molto interessante in quanto permette a Microsoft di portare Windows 10 S nelle mani di più persone. Inoltre, offre agli OEM la flessibilità di scegliere uno SKU con la modalità S o meno.

Thurrott sostiene che i dispositivi dotati della modalità Windows 10 S abilitata saranno in grado di disattivare la modalità S e, a seconda dell’edizione di Windows in dotazione con quel dispositivo, sarà disponibile un interruttore gratuito o a pagamento.

Ad esempio, gli utenti di Windows 10 Home saranno in grado di disattivare la modalità S gratuitamente. Se il tuo dispositivo è dotato di Windows 10 Pro con la modalità S, tuttavia, ti verrà richiesto di pagare $ 49 per spegnerlo.

Windows 10 S: accessibile a un pubblico più ampio

Gli utenti non dovranno scegliere tra Windows 10 Home, Windows 10 Pro o Windows 10. Infatti ora, dovranno solo scegliere Windows 10 Home o Pro e scegliere se desiderano che la modalità S sia attivata per impostazione predefinita.

Questo cambiamento interessa solo i nuovi dispositivi forniti con Windows 10 in futuro. A partire da Redstone 4, gli utenti saranno in grado di scegliere se la modalità S è abilitata per i loro dispositivi.

Il primo Bug Bash del nuovo aggiornamento di Windows 10 in lavorazione, conosciuto con il come in codice Redstone 4, potrebbe aver svelato i progetti di Microsoft per il futuro di Windows 10 S. Questo nome infatti potrebbe presto essere accantonato, in favore di una diversa terminologia.

La maggior parte dei dispositivi di fascia bassa avrà probabilmente la modalità S abilitata, in quanto è più economica per gli utenti e aiuta anche le prestazioni.

E mentre immagino ci saranno alcuni dispositivi di fascia alta con la modalità S abilitata, la maggior parte degli utenti vorranno rimanere con Windows 10 Pro senza la modalità S abilitata di default, almeno per ora.

Windows 10 S: giocatori di PC

I giocatori non dovranno assolutamente preoccuparsi di questo aggiornamento. La maggior parte dei giocatori di PC costruisce i propri PC, il che significa che anche loro acquistano la propria licenza di Windows per l’installazione su quella build personalizzata. Sarai comunque in grado di acquistare Windows 10 Pro senza la limitazione S.

Windows 10 S: ti ricordo che

Microsoft non sposterà la modalità S su dispositivi Windows 10 esistenti che non utilizzano già Windows 10 S, quindi i dispositivi Windows 10 Home o Windows 10 Pro esistenti continueranno a funzionare normalmente.

In conclusione, vedremo se Microsoft con la nuova versione di Windows 10 S, riuscirà a mettere in crisi Chrome OS. Carte come Minecraft, la diffusione dei formati Office e la popolarità del made in Redmond potrebbero essere quelle vincenti.

Cosa ne pensi del prossimo aggiornamento di Windows 10 S? Lascia qui sotto un commento.

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook