Connect with us

laptop

Windows 10: Aggiornamento Aprile 2018 – In Arrivo Oggi con tante Novità

Published

on

Microsoft si sta preparando a lanciare, nel corso di questa giornata, il grosso aggiornamento di Aprile 2018 per Windows 10: tra le novità, distribuzione delle patch peer-to-peer su LAN, S-Mode, Timeline e molto altro.

Come riportato da The Register, a meno che qualcosa non vada storto, l’aggiornamento di Aprile 2018 per Windows 10 è in arrivo oggi, 30 Aprile 2018 (anche se Microsoft non ha specificato esattamente quando), completo di un modo di gestire gli update ridisegnato, chiamato “Delivery Optimization“.
L’idea alla base del Delivery Optimization è quella di consentire di scaricare gli aggiornamenti su un PC Windows 10 una sola volta, in modo tale che altri PC sulla stessa rete internet (LAN Local Area Network) catturino tali aggiornamenti.
Microsoft afferma che “questo riduce in modo significativo la larghezza di banda (fino al 90 percento) e si traduce in un’esperienza migliore per tutti gli utenti della rete”.
Andando avanti, la Windows 10 “S-Mode” è arrivata, come promesso, anche se Microsoft l’ha menzionata più per i lavoratori remoti piuttosto che nell’adozione di massa.

Proseguendo, “Focus Assist” è stata progettata per aiutare ad “operare senza distrazioni, come i social media o altre notifiche”:
quando si seleziona Focus Assist, ciò che non si vuole vedere scompare;
alla fine della sessione “riceverai un riepilogo di ciò che è venuto fuori, se notifiche, e-mail o aggiornamenti” (naturalmente sarà possibile impostare delle eccezioni).
Invece, la nuova funzionalità “Timeline” ordinerà le proprie attività su una sequenza temporale ERM (Environmental Resources Management) rendendole, di conseguenza, ricercabili:
l’idea è che se si sa che si ha iniziato ad abbozzare un nuovo progetto martedì mattina (ad esempio), sarà sulla Timeline…invece di dover spulciare nelle cartelle e/o utilizzare la ricerca desktop.
In conclusione, su Windows 10 sarà attivabile la dettatura e, inoltre, Cortana potrà interfacciarsi con il kit di automazione domestica di Nest, Honeywell ed Ecobee.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook