Connect with us
Xiaomi in Italia Xiaomi in Italia

Android

Gearbest diventerà lo store ufficiale di Xiaomi per l’Italia

Published

on

Gearbest, il più grande e-commerce cinese, è pronto finalmente a distribuire in maniera ufficiale tutti i prodotti di Xiaomi in Italia.

 

Dopo tanta attesa, Xiaomi ha deciso finalmente di concentrare i suoi sforzi anche nel nostro paese. Per farlo,  ha deciso di affidarsi al celeberrimo store cinese, Gearbest. Giunge oggi infatti l’annuncio di un accordo tra le due società asiatiche che porterà, nei prossimi mesi, Gearbest a diventare il  reseller ufficiale della compagnia di Pechino. A onor del vero, va detto che da mesi ormai, è possibile trovare alcuni dispositivi Xiaomi  su Amazon, anche se i prezzi non sono mai stati concorrenziali, rispetto al mercato cinese.

Xiaomi in Italia

Gearbest Xiaomi

 

Ormai è chiaro a tutti che la società vuole conquistare nuove fette di mercato anche in Europa, e sopratutto in Italia sembra abbia delle particolari mire espansionistiche. Gli indizi di un avvicinamento al mercato nostrano, non erano neppure troppo velati. Poco più di un mese fa, infatti Xiaomi dichiarò di voler aprire uno store fisico a Milano e recentemente è stata aperta la pagina facebook italiana.  Tutto ciò fa presupporre un impegno sempre più costante per la distribuzione dei suoi device nel bel paese.

Quali saranno i vantaggi di una partnership tra Xiaomi e Gearbest per l’utenza ?

Gearbest d’altronde era già famoso come uno dei maggiori importatori di prodotti del marchio cinese in Italia. Ma uno dei grandi limiti dello store, è sempre stato il tempo di consegna delle merci. Con l’impegno crescente e l’apertura di negozi fisici, Xiaomi con ogni probabilità punterà ad abbattere questo scoglio. In sostanza ci sono buone occasioni che entrambe le società sfruttino questa alleanza per accrescere la loro presenza in Italia, come in Europa. I vantaggi palesi per l’utenza, se riusciranno a mantenerli, saranno prezzi contenuti e spedizioni in pochi giorni lavorativi.

Che ne pensate di questo accordo? Fatecelo sapere nei commenti!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook