Xiaomi presenta la fotocamera frontale sotto il display — Gogo Magazine
Connect with us

Smartphone

Xiaomi presenta la fotocamera frontale sotto il display

mm

Published

on

Xiaomi da tempo lavorava alla sua versione dello smartphone totalmente senza bordi e notch e sembra esserci riuscita in maniera innovativa. 

I vari produttori cinesi recentemente hanno cercato di innovare sempre di più per rendersi più riconoscibili nel mercato oramai stagnante degli smartphone. Xiaomi tra queste aziende ha mostrato varie soluzioni al problema del notch nella parte superiore dello schermo grazie ai vari design a goccia. Con un nuovo video su Twitter l’azienda spiega come con un innovativo design è riuscita a posizionare la fotocamera frontale dei suoi dispositivi sotto lo schermo, rendendo trasparente la parte utile alla rifrazione della luce nel momento in cui si utilizza la fotocamera per fare una foto.

Insieme al video esplicativo il team di Xiaomi ha anche fornito delle slide per permettere a chiunque di capire il funzionamento della sua tecnologia.

Xiaomi fotocamera sotto display

Xiaomi inserisce la fotocamera sotto il display

Come si vede dal video infatti Xiaomi ha integrato la tecnologia in uno dei loro telefoni della divisione Ricerca e Sviluppo, ma non sappiamo quanto ci vorrà per vedere un espediente simile in un telefono commerciale. Dopotutto la tecnologia degli schermi pieghevoli fu presentata addirittura nel 2015 prima di essere stata implementata negli smartphone quest’anno. Non ci resta che aspettare.

Fonte

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *