Connect with us
Xiaomi Yi Pixie Xiaomi Yi Pixie

Tech

Xiaomi Yi Pixie: il nuovo selfie drone è quasi ufficiale

Published

on

La casa cinese  è decisa a far concorrenza a DJI anche nel settore dei selfie drone, vediamo quali saranno le caratteristiche di  Xiaomi Yi Pixie.

Xiaomi sembra intenzionata a impensierire più di un produttore con il lancio del suo nuovo drone. Infatti con  Xiaomi Yi Pixie, andrebbe ad intaccare il settore dei selfie drone dove si fatica a trovare prodotti di qualità a basso prezzo. Si ci sono articoli interessanti come Yuneec Breeze 4k o il Dobby di Zerotech ma che comunque si assestano su prezzi medio alti, anche se in discesa. E poi c’è ovviamente il leader del mercato, la DJI che da sempre offre prodotti di grande qualità a prezzi abbastanza elevati. Così Xiaomi forte del successo del suo Mi 4k, si accinge a presentare un nuovo modello di cui fortunatamente, si sa già molto.

Xiaomi Yi Pixie

Caratteristiche di Xiaomi Yi Pixie

Xiaomi Yi Pixie dovrebbe avere un peso complessivo intorno ai 300 grammi e un aspetto abbastanza simile al Tello e allo Spark di DJI. Qui sotto potete osservare alcuni scatti. Xiaomi Yi Pixie è dotato di motori brushless su braccia e eliche non pieghevoli. Il sensore sarà un Sony IMX 214 con una lente da 14mm capace di avere un campo visivo di 117°. La fotocamera da 13 megapixel sarà orientabile meccanicamente, e potrà registrare fino al 4k a 30 Fps o alternativamente 1080 a 60 Fps . I filmati vengono stabilizzati elettronicamente, ma non sappiamo se la stabilizzazione sarà disponibile anche in 4k(sarebbe la marcia in più che manca al settore).

Xiaomi Yi Pixie

Xiaomi Yi Pixie sarà equipaggiato con una  connessione WiFi a doppia banda di frequenza a 2,4 e 5 GHz, e tramite il proprio smartphone e l’applicazione Yi Pilot, disponibile sia per Android che per iOS, sarà possibile pilotare il proprio drone. Nel Package non è previsto nessun radiocomando, per cui il raggio di volo di Xiaomi Yi Pixie si assesta sui canonici 100 metri e 80 di altezza. Probabilmente verrà commercializzato in seguito un radiocomando per aumentare la portata.

Xiaomi Yi Pixie è dotato di GPSVPS ed ha le classiche funzioni automatiche: Follow me,Round, Atterraggio e decollo automatici, ritorno a cas e volo su punto di interesse. Lo Xiaomi Yi Pixie è anche dotato di sensori a infrarossi che gli permettono di evitare gli ostacoli, sopratutto durante le funzioni automatiche

 L’autonomia sarà garantita da una batteria da 2500mAh a 7.4V, secondo il produttore in grado di garantire 18-20 minuti di volo. Il prezzo di  Xiaomi Yi Pixie dovrebbe assestarsi tra i 100 e i 200 €(recenti rumors dicono 180 €), davvero molto competitivo rispetto alla concorrenza. La finestra di lancio di Xiaomi Yi Pixie dovrebbe essere piuttosto ravvicinata vista la quantità di informazioni in nostro possesso, ma per ora non c’è ancora nulla di ufficiale.

Che ve ne pare di Xiaomi Yi Pixie ? Potrebbe essere il modello definitivo del settore o la mancanza del radiocomando vi fa propendere per altri modelli ? Fatecelo sapere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook