Connect with us
Xperia XZ2 Premium Xperia XZ2 Premium

Android

Sony Xperia XZ2 Premium è ufficiale

Published

on

Sony rinnova anche quest’anno la linea premium della sua line-up XZ, presentando ufficialmente Xperia XZ2 Premium. Scopriamo insieme quali novità porterà con se il nuovo device.

Dopo aver presentato Xperia XZ2  e Xperia XZ2 Compact all’MWC Sony torna ad affacciarsi sul mercato con il nuovo Xperia XZ2 Premium. Il design è pressapoco identico al modello già presentato, ma Sony ha voluto impreziosire il suo top di gamma con sostanziali modifiche alla batteria, al display e alla fotocamera.

Caratteristiche Xperia XZ2 Premium

Ma andiamo con ordine, innanzitutto partiamo dal display che sarà da 5,8 pollici e supporterà una risoluzione massima pari a 2160 x 3840 pixel, in luogo del display Full HD+ da 5,7 pollici (1080 x 2160) del modello base. Resta solo da chiarire l’utilità di avere uno schermo 4k su uno smartphone da 5,8 pollici, e quanto questo upgrade influirà sulla durata della batteria. Inoltre anche il display di Xperia XZ2 Premium supporta l’HDR come il modello base.

Passando alla fotocamera di Xperia XZ2 Premium, Sony annuncia una mezza rivoluzione in ambito fotografico per il brand. Infatti Xperia XZ2 Premium sarà il primo smartphone Sony con una doppia fotocamera posteriore. Sony ha deciso di rinunciare al secondo obiettivo utilizzato come zoom e concentrarsi sull’approccio seguito da Huawei/Honor. Infatti Xperia XZ2 Premium monterà un primo sensore a colori da 19 megapixel con ottica da 25 mm e apertura f/1.8 ed uno monocromatico con apertura pari a f/1.6.

Xperia XZ2 Premium

La novità sta nel fatto che secondo Sony, il nuovo device sarà capace di raggiungere un valore di  ISO massimo di 51.200 e 12.800 per i video(anche in HDR). Grazie ad un processore del segnale dell’immagine, chiamato AUBE fusion, le fotocamere di Xperia XZ2 Premium saranno capaci di combinare i dati di entrambi i sensori per ottenere scatti utilizzabili e senza rumore anche con pochissima luce.

Agli amanti dello slow-motion farà piacere sapere che la modalità a 960fps è attivabile su Xperia XZ2 Premium anche 1080p per risultati sicuramente più definiti rispetto al modello base. La fotocamera frontale passa da 5 megapixel a 13 megapixel con un’ottica da 22 mm e un’apertura pari a f/2.0.

Inoltre Xperia XZ2 Premium migliora anche in termini di RAM passando da 4 a 6 GB, e sul lato autonomia passando da una  3180mAh del modello base ad una 3540 mAh del modello Premium. Le altre caratteristiche rimangono invariate, rispetto al modello base.

Xperia XZ2 Premium

Data di uscita e prezzo di Xperia XZ2 Premium

Xperia XZ2 Premium dovrebbe uscire nel periodo estivo e per ora è solo stato ipotizzato il prezzo per quanto riguarda gli Stati Uniti, che dovrebbe oscillare tra i 900 e i 1000 dollari. Da noi con ogni probabilità sarà anche più salato, per cui se avete intenzione di comprarlo iniziate a mettere i soldi da parte.

Che ne pensate delle novità in ambito fotografico? Ci farete un pensierino ? Diteci la vostra nei commenti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook