Connect with us

Android

YouTube: le 8 migliori App per convertire video in MP3 per Android e iOS!

Published

on

YouTube: una selezione di 8 App per convertire video di YoTube in canzoni da ascoltare anche offline, oppure per crearsi una playlist di Spotify. Scopriamole insieme!

YouTube è il più grande sito di hosting video che ha presentato il maggior tasso di crescita nella sua storia decennale. Per gli amanti della musica, è un vero e proprio paradiso, in quanto possono ottenere tutto da YouTube. Tuttavia, si potrebbe non essere in grado di scaricare ogni video piaciuto in quanto avremo inevitabilmente vincoli di spazio. È qui che entra in campo un convertitore YouTube che ti aiuta a convertire un video in MP3. In questo articolo vediamo quali sono le 8 migliori applicazioni per convertire video di YouTube in MP3 per Android e iOS per risolvere questo problema!

 

Una doverosa precisazione e premessa: questa procedura può e deve essere seguita solamente nel caso in cui si rispetti i diritti d’autore e di copyright. Ricordiamo di controllare SEMPRE la dicitura “Licenza” sotto i contenuti musicali che si vanno a convertire da video in MP3, per fugare ogni dubbio. Tuttavia, la responsabilità sta nell’utente visto che questi servizi di conversione operano anche su video con copyright.

8. ZEEM per Android

Zeem è una semplice applicazione per Android che ti permette di convertire i video di YouTube nel formato MP3. L’intuitiva interfaccia utente la rende facile da utilizzare anche per un principiante con facilità. Fai clic sul pulsante “Installa” per installarla sul tuo dispositivo Android, così come si fa con altre applicazioni. Dopo aver avviato l’applicazione, inserisci il link del video di YouTube nella casella del download. Premere il pulsante “Ottieni MP3” per convertire il video incollato in un file MP3. Ricordiamo che è possibile accedere al file scaricato dall’applicazione o utilizzare Esplora File per cercarlo sul dispositivo.

Clicca qui FREE DOWNLOAD. 

7. File Converter per iOS

Con File Converter per iOS puoi convertire quasi tutti i tuoi file! Converti file in archivi, audio, documenti, e-book, immagini o video!

Video: convertire in 3G2, 3GP, AVI, FLV, Matroska MKV, Quicktime MOV, MP4, MPEG-2, OGG, WebM VP8, WMV, Per BlackBerry, Per iPad, Per iPhone, Per iPod, Per Nintendo DS DPG, Per Playstation 3 PS3, per PSP, per Nintendo WII, per XBOX 360

Documenti: convertire in Word (doc, docx), Flash, HTML, Open-Office, PDF, testo

Audio: convertire in AAC, AIFF, FLAC, M4A, MP3, OGG, OPUS, WAV, WMA

E-books: Converti in AZW 3, ePub, FB2, LIT, LRF, MOBI, PDB, PDF, TCR

Immagini: Converti in BMP, EPS, GIF, EXR, ICO, JPEG, PNG, SVG, TGA, TIFF, WBMP, WEBP

Archivi: Converti in 7Z, TAR BZ2, TAR GZ, ZIP

Clicca qui FREE DOWNLOAD. 

6. MyMP3 per iOS

Converti qualsiasi video che puoi vedere sul tuo dispositivo e trasformalo in MP3 in modo super veloce con questa app: MyMP3.

Puoi anche:
– Converti in MP3 qualsiasi video che hai nella tua galleria.
– Condividi mp3 con qualsiasi social network, app di messaggistica istantanea o email.
– Modifica i suoi metadati.

Requires iOS 7.1 or later. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
L’applicazione è disponibile in Inglese, Catalano, Francese, Tedesco e Spagnolo.

Clicca qui FREE DOWNLOAD. 

5. Tubemate per Android

Tubemate è il Downloader YouTube più popolare per Android. Tubemate YouTube Downloader è una delle prime App Android per YouTube Downloader che ci ha permesso di scaricare video di youtube gratuitamente molto facilmente. Viene fornito con un’interfaccia semplice anche se non è conforme al design del materiale, quindi potresti avere l’impressione di usare una versione molto vecchia di Android. Se non si dispone di smartphone Android, è possibile utilizzare Tubemate per PC. Segui questi semplici passaggi:

-Installa Tubemate Youtube Downloader nel tuo dispositivo Android
-Avvia l’applicazione
-Nella home page trovi il sito Youtube. Accedi a YouTube e apri il video che vuoi scaricare
-Fare clic sulla freccia in basso e selezionare il formato in cui si desidera scaricare il video

Clicca qui FREE DOWNLOAD. 

4. STAMP per iOS e Android

L’App Stamp è un vero miracolo perché permette di completare questo meraviglioso passaggio: video di YouTube → Playlist di Spotify. L’applicazione è disponibile per desktop Windows, Mac e Linux e con una versione mobile per iOS e Android. L’applicazione ti permette di spostare le tue playlist tra i servizi musicali online più disponibili: Spotify, Apple Music o Google Play Music. Può realizzare lo stesso procedimento anche con altri servizi come Deezer, Rdio, Amazon Music, Tidal, YouTube, Pandora e Groove.

Clicca qui FREE DOWNLOAD. 

3. aTube Catcher

Ci sono molte ragioni per raccomandare aTube Catcher al secondo posto della nostra classifica delle 8 migliori App per convertire i video in MP3. Ad esempio, aTube Catcher non solo è in grado di scaricare da Youtube o DailyMotion ma anche da più di altri 50 siti. Scarica i tuoi video preferiti ed esporta i contenuti multimediali sul tuo computer o sul tuo smartphone, iPod, PSP, DVD e VCD. È possibile esportare in diversi formati: AVI, 3GP, 3G2, AVI, WMA, WMV, GIF, XVID, MP4, MP3, MP2, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG, MOV. E tutto questo semplicemente copiando ed incollando la URL del video che si desidera sia scaricato da aTube Catcher. Infine, è anche possibile estrarre solo l’audio dei tuoi video preferiti.

Clicca qui FREE DOWNLOAD. 

2. Instube per Android

Instube è un incredibile e ultimo downloader per YouTube per Android che offre bellissimi materiali di design. Ha una delle migliori interfacce utente e oltre a supportare il download di video, ti consente anche di scaricare musica in Android. Instube non supporta solo Youtube ma supporta anche dozzine di altre piattaforme tra cui: Facebook, Twitter, Instagram, Soundcloud, Vimeo, Vine, Tune, Vevo, Toad, Sky, Vuclip, Funnyordie, Dailymotion, Dailytube, Mthai, Pagalworld, Liveleak, Metacafe o AOL, per citarne alcuni.

Clicca qui FREE DOWNLOAD. 

1. YouTube Downloader per Android

YouTube Downloader per Android merita a pieno titolo di essere in vetta a questa nostra classifica. Questa fantastica applicazione ti permette di scaricare qualsiasi video di YouTube o di effettuarne la conversione in MP3. YouTube Downloader per Android è un’app open source distribuita gratuitamente, priva di banner pubblicitari ed è tradotta in italiano. Assolutamente sicura: essendo open source chiunque può accedere e verificarne il codice sorgente. Purtroppo non è disponibile sul Google Play che non permette di distribuire app simili.

Come usare Android YouTube Downloader?

Scarica l’app da SourceForge e installala sul tuo smartphone. Quando apri l’app per la prima volta, ti viene presentata la schermata delle impostazioni in cui devi selezionare dove desideri salvare i tuoi contenuti. Dopo aver completato la configurazione, sei a posto. Basta aprire la dashboard in cui è possibile cercare il tuo video e fare clic sul pulsante di download e inizia in pochi secondi.

Clicca qui FREE DOWNLOAD. 

Il nostro articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi vuoi attraverso il tuo social network preferito e continua a seguirci su Gogo Magazine Tech. Queste sono le 8 migliori applicazioni per convertire video di YouTube su Android e iOS, ma se hai altre app da segnalarci puoi farlo nei commenti.

Ricordiamo che Google ha dichiarato il 23 giugno 2017 che la piattaforma ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo e mezzo di visitatori al mese. L’incremento di popolarità che YouTube ha avuto dalla sua fondazione gli ha permesso di diventare il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle di Google.

Alla prossima!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook