Connect with us

Android

YouTube: Dark Mode – in arrivo su iOS ed Android

Published

on

anche la versione mobile di YouTube, per iOS ed Android, introduce la Dark Mode:
modalità che permette di invertire i punti di colore chiaro con quelli scuri, senza alterare i toni delle immagini e, conseguentemente, dei video

La piattaforma di video online YouTube aggiunge finalmente la tanto acclamata Dark Mode anche per le sue mobile-app, a partire da iOS (disponibile a partire da oggi stesso) e, successivamente, su Android.
Per attivare questo “tema scuro”, basta toccare semplicemente l’icona del proprio account, recarsi alle impostazioni, selezionare “dark mode” (o “tema scuro” a seconda della lingua) e godersi il nuovo look (il quale, se disponibile, uso personalmente per ogni applicazione…anche e soprattutto su desktop).

YouTube ha aggiunto già in precedenza la Dark Mode sulla sua controparte desktop lo scorso anno e, da allora, la società afferma che è diventata una delle funzionalità più richieste per le sue mobile-app.
Come spiega The Verge (ed accennato), la Dark Mode agisce da “tema scuro”, invertendo alcuni colori della GUI (Graphic User Interface – Interfaccia Grafica) di YouTube, sostituendo lo sfondo bianco del tema standard per uno stile più cinematico e oscurato.

Ricordiamo ancora che la Dark Mode è disponibile su iOS già da oggi;
una versione per Android dell’aggiornamento, invece, è “in arrivo”.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook