YouTubeAuto: l’ultima app hacker Android Auto è “YouTubeAuto” dello sviluppatore Kiran Kumar. Il principale uso legittimo è la riproduzione di musica di sottofondo!
Grazie al recente rilascio su GitHubdel kit non ufficiale Aauto SDK, abbiamo iniziato a vedere altre app sperimentali sviluppate per Android Auto. Sebbene queste app probabilmente non si presenteranno mai nel Play Store, in quanto violano le linee guida di Google, possono comunque essere utili. Non c’è voluto molto tempo per vedere affiorare le prime app create da sviluppatori indipendenti, che desiderano dare il proprio contributo. È il caso dell’ultima app non ufficiale di Android Auto è “YouTubeAuto” dello sviluppatore Kiran Kumar. Come suggerisce il nome, consente agli utenti di guardare i video di YouTube dalle loro unità di testa Auto. Il principale uso legittimo per YouTubeAuto è la riproduzione di musica di sottofondo.
YouTubeAuto èla prima app non ufficiale di YouTube per Android Auto. Il sistema è dotato di un promemoria che si apre ogni volta che l’auto inizia a muoversi e ti dice di guardare la strada. Inoltre, YouTubeAutoconsente di guardare video dall’immenso catalogo di YouTube, direttamente a bordo della propria automobile.
Il problema di YouTubeAuto è che l’app non presenta una modalità di sicurezza che disattivi la riproduzione video mentre il veicolo è in movimento. L’unico segnale di sicurezza dell’app YouTubeAutoè unblando avviso testuale che consiglia di mantenere gli occhi sulla strada durante la guida. In un mondo di conducenti responsabili, YouTubeAuto potrebbe essere utilizzata soltanto a veicolo fermo oppure come surrogato in background di Spotify.
Fornire software di questo tipo, capaci di trasformarsi in fonti di distrazioni potenzialmente letali, non è sicuramente una grande idea. Infatti, Google sta intervenendo per mettere ancora più sotto stretto controllo la sicurezza di Android Auto. Android Auto è progettato per garantire la sicurezza. Con un’interfaccia semplice e intuitiva e comandi al volante integrati riduce al minimo la distrazione in modo da rimanere concentrati sulla strada.
Per utilizzare Android Auto devi avere un veicolo o uno stereo compatibile con Android Auto e un telefono con Android 5.0 (Lollipop) o versioni successive. Quando colleghi il tuo telefono Android al veicolo o allo stereo compatibile, sullo schermo del veicolo vengono visualizzate le applicazioni di Android Auto. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità di Android Auto, visita questa pagina.
Ci auguriamo che in futuro gli sviluppatori indipendenti abbiano un maggiore senso di responsabilità alla guida. Il loro contributo è molto prezioso ma senza prendere con troppa leggerezza un tema così importante come la sicurezza stradale.
Per ulteriori informazioni sull’app YouTubeAuto visita il sito dello sviluppatore. Come con tinyCam Beta, dovrai mettere Android Auto in modalità sviluppatore prima di poterlo installare. E se non fosse già ovvio, ti preghiamo di non guardare video mentre sei alla guida della tua automobile.
Rimani aggiornato anche tu sull’ultima app non ufficiale “YouTubeAuto”, ma ricorda di farlo in totale sicurezza!