Connect with us

Smartphone

ZenFone 4 (ZE554KL): Android Oreo stabile con supporto a Treble

Published

on

ZenFone 4 (ZE554KL): Asus lancia il nuovo aggiornamento Android Oreo stabile con supporto Project Treble “parziale”. Con il nuovo aggiornamento, il ZenFone 4 (ZE554KL) migliorerà anche la sua sicurezza grazie ad aggiornamenti più frequenti. Asus promette e mantiene le sue promesse! 

Come promesso ad inizio mese, ASUS ha dichiarato che ZenFone 4 (ZE554KL) è uno dei pochi smartphone aggiornati ad Android Oreo con supporto Project Treble. Per farlo però, ASUS non ha ripartizionato la memoria interna dello smartphone, includendo invece la vendor partition (quella con i driver proprietari) nella partizione system. Al momento del lancio della nuova serie ZenFone 4, ASUS annunciò che sia quest’ultima sia la linea ZenFone 3 avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android Oreo. L’azienda aveva indicato la seconda metà del 2018 come termine ultimo per il completamento della diffusione degli aggiornamenti. ZenFone 4 (ZE554KL) riceve il suo aggiornamento ad Android Oreo e con questo Asus ha mantenuto le sue promesse!

Asus ZenFone 4 (ZE554KL) è uno smartphone presentato nel 2017. Le prestazioni di questo dispositivo sono eccellenti grazie ai 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna ed al processore Qualcomm Snapdragon 630 da 2.2 GHz 8 Core. Il display ZenFone 4 (ZE554KL) è da 5.5 pollici, dimension di 155.36 x 75.24 x 7.7 mm ed al peso di 165 grammi. A livello software c’è Android 7.0 Nougat ASUS ZenUI (con aggiornamento Oreo).

Per le fotografie il Asus ZenFone 4 (ZE554KL)  fa affidamento ad un sensore ottico da 12 megapixel capace di registrare video fino alla risoluzione Full HD. La sua fotocamera grandangolare da 120 ° offre una vista più grande del 200% rispetto alle normali fotocamere smartphone tradizionali. ZenFone 4 (ZE554KL) si adatta a più paesaggi e persone per scatti panoramici intensi, foto di gruppo migliori ed un’esperienza fotografica più comoda.

Non ci è quindi ben chiaro se ZenFone 4 (ZE554KL) trarrà grandi benefici in termini di velocità di aggiornamento dal supporto a Treble, dato che di fatto non vengono scorporate le due partizioni. Project Treble non porterà soltanto aggiornamenti più frequenti, ma migliorerà anche la sicurezza. Questo comporterebbe al ZenFone 4 (ZE554KL) un impatto minimo in termini di performance, ma un grande beneficio in termini di sicurezza.

Il nuovo aggiornamento Android Oreo per il dispositivo ZenFone 4 (ZE554KL), porta importanti cambiamenti anche al launcher di ASUS. Vedremo la possibilità di accedere al drawer delle app con uno swipe verso l’alto. Inoltre, le tante impostazioni della UI dovrebbero essere state rese decisamente più semplici e intuitive. Il rilascio dell’OTA è già iniziato, ma richiederà qualche tempo perché raggiunga tutti i dispositivi a livello globale.

Smartphone Aggiornati ad Oreo con supporto a Project Treble

1) ZenFone 4 (ZE554KL) “parziale”
2) Essential Phone PH-1
3) Google: Google Pixel e Google Pixel XL
4) Huawei: Huawei Mate e Huawei Honor 8 Pro

 

Ricordiamo che tutti i dispositivi che escono di fabbrica con Android Oreo supportano Project Treble. Si tratta di un dato importante, e da tenere presente durante il vostro prossimo acquisto. I Google Pixel 2, Sony Xperia XZ1, Huawei Mate 10 Pro, ad esempio, sono tutti smartphone nati con Treble.

Utenti ZenFone 4 (ZE554KL) è arrivato il giorno di aggiornarsi. Android Oreo vi sta aspettando!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *