Connect with us

Televisione

Formula 1 in tv: dal 2018 in esclusiva su Sky

La Rai perde i diritti per trasmettere le gare di F1. Ecco cosa è successo.

Published

on

Dal 2018 al 2020 per vedere la Formula 1 in tv bisognerà pagare. O quasi.

La prima notizia è che Sky ha acquisito i diritti per tutte le gare live delle prossime 3 stagioni (2018/2019/2020) del FIA Formula 1 World Championship. La seconda è che la Rai non trasmetterà più i gran premi (tranne uno, quello d’Italia che si tiene a Monza). La terza è che in realtà alcune gare (soltanto 4) saranno visibili in chiaro, ma su Tv8.

Da marzo 2018 Sky Sport F1 HD (canale 207) trasmetterà tutti i 21 Gran Premi live, di cui ben 17 in diretta esclusiva (i primi 13 della stagione, da marzo ad agosto). Come anticipato, 4 gare andranno in onda in diretta in chiaro anche su TV8, che trasmetterà le altre gare in differita.

L’esclusiva della Formula 1 va a completare l’offerta motori di Sky già ricchissima, tra campionati di Formula 2, GP3 Series e Porsche Supercup.

Il racconto della Formula 1 su Sky (in pay tv, in streaming su NOW TV e in mobilità su Sky Go) si arricchirà di una novità: la diretta dei gran premi sarà anche in 4K HDR, grazie al decoder Sky Q, che consentirà una visione di immagini ancor più più nitida e definita.

Su Sky Sport F1 HD, il canale dedicato acceso 24 ore su 24, non mancheranno gli appuntamenti pre e post GP, le conferenze dei piloti, le prove libere e le qualifiche alle gare: in totale saranno 30 le ore live ogni weekend.

Per quanto riguarda la Rai si tratta di una nuova discutibile e discussa rinuncia, dopo quella ai Mondiali di calcio, che questa estate saranno trasmessi in esclusiva da Mediaset in chiaro.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni