Connect with us

RAI

Alberto Angela: torna tra le “Meraviglie”

Published

il

Alberto Angela torna da giovedì 4 gennaio, in prima serata su Rai Uno. Ci accompagnerà alla scoperta delle “Meraviglie” della penisola italiana.

Dopo il successo di “Stanotte a…”, Alberto Angela torna ad essere protagonista delle serate di Rai Uno. Per quattro appuntamenti, da giovedì 4 gennaio, alle 21,20, il paleontologo delizierà il suo pubblico nella scoperta dei tesori italiani. Il nuovo programma, “Meraviglie – la penisola dei tesori”, avrà l’obiettivo di esplorare i luoghi più belli e caratteristici del nostro Paese. Luoghi che sono simbolo della cultura e della bellezza italiana. Posti incantevoli, riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Da Nord a Sud, per 15 mila chilometri, Alberto Angela avrà il compito, per quattro puntate, di raccontare 12 siti Unesco italiani. Nelle 12 tappe, si immergerà fra arte e bellezze culturali: i Templi di Agrigento, Assisi, Siena, Matera, Cerveteri e Tarquinia, Alberobello e il “Cenacolo” di Milano, saranno i luoghi visitati durante il viaggio di Angela.

“In Italia abbiamo capolavori in tutte le epoche. Ogni periodo che ci ha preceduto ha lasciato delle meraviglie. E’ una genialità che fa parte del dna del nostro Paese e degli italiani. I romani con Pompei, Siena nel Medioevo, Firenze nel Rinascimento, la Roma barocca, il ‘700 a Venezia, nell’800 la Reggia di Caserta. Se torniamo indietro i greci con la Valle dei Templi”. Queste le parole di Alberto Angela. Parole d’amore, che presagiscono la voglia di far conoscere la magnificenza artistica del nostro paese. 

Come le precedenti produzioni che hanno coinvolto Alberto Angela, anche “Meraviglie”, avrà la fortuna di avvalersi della tecnologia 4K Hdr. Ovvero, il pubblico potrà abbandonarsi alle bellezze dei luoghi anche grazie agli effetti speciali, droni e minifiction. L’alta tecnologia consentirà così di valorizzare il patrimonio culturale italiano.

Inoltre, come in “Stanotte a…”, Alberto Angela sarà accompagnato da alcuni personaggi illustri. Ci saranno: Violante Placido, Sergio Assisi, Paolo Conte, Christiane Filangeri, Monica Bellucci, Toni Servillo, Riccardo Muti, Andrea Bocelli, Andrea Camilleri, Gianna Nannini, e molti altri…

Un programma da non perdere. Ancora una volta, la Rai punta sulla qualità e la cultura, affidando ad Alberto Angela quattro appuntamenti che faranno rivivere la storia e l’arte della penisola. Nel corso delle puntate ci saranno incontri “eccezionali”. Vedremo personaggi come l’imperatrice Sissi, oppure Galileo Galilei. Ma anche Cecco Angiolieri o il Re Ferdinando di Borbone.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *