Connect with us
amici 18 amici 18

Amici di Maria de Filippi

Amici 18: oggi riparte la nuova edizione

Published

on

Era il 2001 quando Maria De Filippi apriva le porte della sua scuola per giovani talenti. Quest’anno Amici è giunto alla sua diciottesima edizione, che decreterà il vincitore che sarà catapultato nel panorama musicale l’anno prossimo. Tutti sono pronti per iniziare a sfidarsi tra di loro.

Una nuova edizione di Amici

Oggi alle 14,10 si accenderanno i riflettori sulla scuola sforna-talenti più famosa d’Italia. Sono tante le novità che caratterizzeranno la nuova stagione di Amici 18. Quelle più significative riguardano le cattadre dei professori, con aria di freschezza, di canto e ballo. Nel ballo troviamo la matriarca di quella postazione, ovvero Alessandra Celentano. Al fianco della padrona di casa da 18 anni. Ritorna come di consueto la coerografa frizzante Veronica Peparini. A fare compagnia alle due non ci sarà più Garrison, impegnato oltre-oceano bensì un coreografo di fama internazionale Timor Steffens. I tre hanno gia assegnato il banco a Miguel Chavez, gli altri 6 ballerini scelti dovranno dimostrare nelle prossime 5 settimane di meritarselo, alla scuola di Amici.

Stessa cosa per quanto riguarda il canto. La commissione ha scelto 12 cantanti, tra i quali 2 hanno già ottenuto il loro banco: Giordana Angi e Tish. Dimostrando il loro talento, la loro determinazione e sacrificio riusciranno ad ottenere gli altri 9 posti, perchè a disposizione ce ne saranno solo 12 quest’anno. Tra gli insegnanti del canto ad Amici ritorna Rudy Zerbi. Due le new entry. La prima l’avevamo già annunciata qualche tempo fa, ovvero Alex Britti. Ritornerà nella casa, Amici, che l’ha fatto nascere come cantante, con la nuova veste di insegnante Stash, il frontman dei The Kolors.

amici studenti

Tra gli studenti di Amici una vecchia conoscenza

Tra i cantanti di Amici, non può non saltarci all’occhio un nome che già ci suona qualche ricordo. Era il 2010, quando a soli 14 anni partecipa al programma Io Canto. E due anni dopo vince la categoria Giovani a Sanremo. Ora torna ad Amici 18 con un unico scopo: diventare un cantante affermato. Stiamo parlando di Alessandro Casillo, ragazzo già amato all’epoca da tutte le ragazzine. Dopo un periodo di assenza per diplomarsi al liceo ora pensa solo alla sua carriera. Tanto che già piace ai professori, tra i quali Rudy Zerbi: “Alessandro, tu hai una sincerità legata al tuo lato umano che riesci a trasportare nelle canzoni che fai. Che sia una canzone di Raf o che sia una tua, si capisce sempre che sei tu. La sincerità artistica è preziosa e tu ce l’hai“.

amici casillo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni