Connect with us
Antonella Clerici, La prova del Cuoco Antonella Clerici, La prova del Cuoco

RAI

Antonella Clerici lascia definitivamente La Prova del Cuoco

Published

on

La Prova del Cuoco, importante programma del palinsesto quotidiano di Rai1, è costretto a salutare la storica conduttrice, Antonella Clerici, dalla prossima stagione.

È stata la stessa conduttrice Antonella Clerici a dare la notizia in diretta, ieri 1 Maggio 2018. Non una data scelta a caso, dal momento che la stessa Clerici ha ribadito in diretta: “Ad un mese esatto dalla fine della Prova del Cuoco, al 1° di giugno lascio la trasmissione dopo 18 anni.” Una notizia davvero sconvolgente per i fan che da anni seguono ogni mattina con grande affetto La Prova del Cuoco. Il programma fu lanciato dalla stessa Antonella Clerici nel 2 ottobre del 2000 con la sua prima puntata. Sul suo profilo Twitter trovate i suoi ringraziamenti.

antonella clerici,vittorio garrone, la prova del cuoco

Antonella Clerici con il suo compagno Vittorio Garrone

Antonella Clerici lascia la Prova del Cuoco: le motivazioni

Era da tempo, fin da quando la stessa conduttrice fu ospitata da Maurizio Costanzo a L’Intervista che aveva chiaramente specificato di voler alleggerire i suoi ritmi lavorativi e dedicarsi di più alla sua famiglia. Questo non significa però che Antonella Clerici lascerà la Rai, anzi fra la stessa emittente e la conduttrice ci sono stati molti contatti prima di dare la notizia. Pare che la Rai sia stata la prima a proporre ad Antonella Clerici un accordo per venire incontro alle sue esigenze personali, proponendole di spostare la Prova del Cuoco negli studi di Torino. Nonostante ciò la conduttrice non ha ceduto. Tempo fa dichiarò anche: “Prima nella mia vita pensavo sempre al lavoro. Sono sempre andata a mille, ora è tempo di rallentare. Adesso la priorità ce l’ha la mia vita personale, con mia figlia e il mio compagno, che merita di avere tanto tempo da trascorrere insieme”. Insomma la Clerici in questo momento vuole dedicare del tempo a sua figlia Maëlle (9 anni) e al suo compagno Vittorio Garrone.

Pare che comunque Antonella Clerici stia lavorando ad una trasmissione che le permetterà di avere un appuntamento settimanale e non più quotidiano come quello imposto dalla Prova del Cuoco. Da ottobre partirà Portobello, programma storico di Enzo Tortora che vedremo ogni sabato. Mentre per la Prova del Cuoco, sarà Elisa Isoardi a sostituire Antonella Clerici nella conduzione. Un grosso fardello per la Isoardi che però ha già la sua esperienza al timone della trasmissione quando a suo tempo sostituì la stessa Antonella Clerici costretta ad allontanarsi dal lavoro per portare avanti la propria gravidanza.

Rimani aggiornato su Gogo Magazine.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni