Dopo i tre blocchi di cartoni animati cult, co-prodotti dalla Rai, arriva un quarto blocco di CULToons, così vengono soprannominati dalla Rai stessa, con nuovi cartoni in esclusiva su RaiPlay.
I nuovi cartoni cult di RaiPlay
Dal 3 settembre verranno resi disponibili altri cartoni animati che hanno fatto la storia dell’animazione italiana e della televisione italiana.
Verranno resi disponibili il 3 di settembre i seguenti cartoni animati: le seconde e terze stagioni di Farhat Il Principe del Deserto, La Compagnia dei Celestini (cartone animato tratto dalle storie dello scrittore Stefano Benni), Uffa! che Pazienza (serie animata basata sulle favole di Andrea Pazienza e prodotto da RaiFiction, Enanimation e Motus Motionwork) e Sandokan.
Le altre serie rese disponibili
Nei mesi precedenti, per essere precisi a giugno e a luglio erano stati resi disponibili molti classici dei cartoni animati comprodotti dalla RAI. Erano stati resi disponibili infatti: Coco Bill, Psico Vip, Farhat-Il principe del deserto, Gino il Pollo, Uffa che Pazienza, Acqua in bocca, I Bi-Bi, Kim, Sandokan, L’ultimo dei Mohicani, Le storie di Anna, Matt & Manson, Linkers, Formiche, Milo e La compagna dei Celestini.
Non si sa se dopo questo quarto blocco verranno resi disponibili altri cartoni coprodotti dalla Rai in passato. Di sicuro di cartoni animati da riesumare c’è ne sarebbero diversi che potrebbero piacere sia ai grandi che ai bambini e agli adolescenti. Non si sa nulla invece di quando verranno resi disponibili su RaiPlay gli altri episodi della serie anime, coprodotta dalla RAI con il maestro Hayaho Miyazaki , “Il fiuto di Sherlock Holmes”. Essi erano stati annunciati in passato , ma sono stati rilasciati solo alcuni dei 26 totali. Di sicuro è un’iniziativa lodevole perché permette a tutti di vedersi un pezzo del passato televisivo tramite una piattaforma di streaming gratuito come quella che è RaiPlay.
Fonte immagini presenti: Mondo tv e LoSpettacolo.it