Stasera in Tv, 14 Maggio 2019, in prima serata su Iris va in onda Blue Jasmine. Il film è interpretato dalla bella Cate Blanchett, vincitrice del Premio Oscar. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica.
Stasera in Tv, alle 21.00 su Iris, va in onda Blue Jasmine. Il film è uscito nei cinema nel 2013 ed è scritto e diretto dal famoso regista statunitense Woody Allen. La pellicola è una commedia drammatica dalla durata di 96′.
Blue Jasmine – la trama
La protagonista della trama è Jasmine. La donna si trasferisce da New York, dove aveva una vita agiata, a San Francisco. Qui lei è ospite nel modesto appartamento della sorella adottiva, di nome Ginger. Jasmine, però, soffre di alcuni problemi psicologici. La sua situazione si è aggravata dopo la fine del suo matrimonio con Hal, un uomo ricchissimo che tramite investimenti finanziari ha truffato molte persone. Dopo essere stato arrestato, l’uomo si è tolto la vita in carcere. Il suo crack finanziario ha avuto conseguenze anche su Jasmine, la quale è rimasta senza soldi ed è costretta ora ad appoggiarsi a sua sorella.
Stasera in Tv film – il cast
Nel cast di questa pellicola, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Cate Blanchett (Jeanette ‘Jasmine’ Francis), Sally Hawkins (Ginger), Alec Baldwin (Harold ‘Hal’ Francis), Bobby Cannavale (Chili), Louis C.K. (Alan Munsinger), Andrew Dice Clay (Augie).
Curiosità sul film
Questa pellicola cinematografica è un omaggio a Un tram che si chiama desiderio, un dramma letterario.
Con questo film, la protagonista Cate Blanchett è riuscita ad aggiudicarsi il Premio Oscarper la Miglior attrice protagonista.
Il regista Woody Allen scelse Bradley Cooper per un ruolo principale. Tuttavia, l’attore dovette rifiutare questa proposta per conflitti di programmazione con altre pellicole.
Louis C.K. fu inizialmente scelto per il ruolo che poi è andato ad Andrew Dice Clay. Woody Allen ha dichiarato che questo cambio di ruolo è stato dettato dal fatto che Louis C.K. è un interprete troppo dolce e gentile per rivestire quel ruolo.