Stasera in Tv, domenica 30 settembre 2018, su Rete 4 in prima serata va in onda Cast Away. Il film, con protagonista Tom Hanks è stato girato nelle Isole Fiji. La pellicola è stata il terzo maggior successo, a livello mondiale, in termini di incassi nel suo anno di uscita. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità sul film.
Stasera in Tv, alle 21.27 su Rete 4, va in onda Cast Away. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2000 ed è diretto dal regista Robert Zemeckis. La pellicola appartiene al genere d’avventura e dura 142′.
Cast Away – Stasera in Tv
Cast Away: trama
L’ingegnere Chuck Noland vive a Memphis, una vita appagante per il lavoro, che svolge come dirigente operativo della FedEx, e per l’amore ricambiato di Kelly. Tuttavia, un’urgenza di lavoro lo porta a recarsi in Malaysia, in pieno periodo natalizio. Durante il viaggio, l’aereo della FedEx su cui viaggia precipita nel Pacifico, ma Chuck si salva, approdando su un’isola deserta. Qui impara a sopravvivere bevendo acqua di cocco, mangiando granchi e imparando ad accendere il fuoco con mezzi di fortuna. Tra i detriti dell’aereo caduto portati dal mare sull’isola c’è un pallone. Su questo, servendosi dell’impronta insanguinata della sua mano, disegna un volto e che chiama “Wilson”, rendendolo il compagno con cui parlare e confidarsi per non impazzire.
Cast Away – Stasera in Tv
Cast Away: cast
Nel cast di Cast Away, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Tom Hanks (Chuck Noland), Helen Hunt (Kelly Frears), Nick Searcy (Stan), David Allen Brooks (Dick Peterson), Chris Noth (Jerry Lovett).
Cast Away – Stasera in Tv
Cast Away: curiosità
Il film fu proiettato nei cinema italiani il 12 gennaio 2001.
Cast Away – Stasera in Tv
Le riprese sono state realizzate in due periodi diversi. Nella prima parte di riprese, Hanks ingrassòdi circa 23 kg per interpretare il ruolo di un uomo grassoccio e di mezza età dalla vita sedentaria.
La seconda parte delle riprese ebbe inizio vari mesi dopo. Si dovette attendere che Tom Hanks dimagrisse, perdendo circa 25 kg di peso corporeo. Le riprese, iniziate nel 1998, finirono quindi nel 2000.
Il film è stato girato nelle Isole Fiji ed esattamente sull’isola di Monuriki, la quale è realmente disabitata.
Prodotto con un budget di 90 milioni di dollari, il film debuttò al primo posto del botteghino nordamericano con un incasso di oltre 28 milioni nel suo primo weekend. Divenne un successo finanziario, incassando a livello mondiale oltre 429 milioni di dollari.