Connect with us

RAI

Il Commissario Montalbano: il ritorno con due nuovi episodi

Published

on

Questa sera, alle ore 21,20, torna su Rai Uno Il Commissario Montalbano con il primo dei due episodi tratti dal Romanza di Andrea Camilleri. 

A partire da questa sera, 12 febbraio, Luca Zingaretti vestirà ancora una volta i panni de Il Commissario Montalbano. Dalle ore 21,20 su Rai Uno andrà in onda “La giostra degli scambi”, il primo dei due nuovi casi tratti dal Romanzo di Andrea Camilleri. Invece, lunedì 19 febbraio sarà la volta del secondo episodio, “Amore”. Entrambi i casi saranno ambientati e risolti in Sicilia e avranno un’unica tematica, quella dell’amore, sempre raccontata in maniera magistrale da Camilleri e dagli autori dei film tv.

La serie è un cult della televisione italiana, che va avanti dal 1999 con 32 film diretti da Alberto Sindoni e realizzati dalla Palomar, di Carlo Degli Esposti, e da Rai Fiction. La serie tv ha il record di ascolti, gli ultimi episodi hanno fatto registrare oltre i 10 milioni di telespettatori. Anche a livello internazionale Montalbano è un simbolo dell’industria culturale italiana: nel corso di questo quasi 20 anni, Il Commissario Montalbano è andato in onda in oltre 60 Paesi. Europa, Asia, America del Nord e Latina, hanno trasmesso gli episodi. Il successo più significativo è stato nel mercato inglese e negli Stati Uniti.

Primo episodio: Il Commissario Montalbano – La giostra degli scambi

Il primo episodio de Il Commissario Montalbando, in onda in prima serata su Rai Uno. Oltre Luca Zingaretti, ritroveremo anche Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde e Sonia Bergamasco. Salvo Montalbano si ritrova ad indagare su strane aggressioni a Vigata, una piccola città, e su continui rapimenti con scambio di persona. Una ragazza, viene narcotizzata e poi rilasciata, ma apparentemente non mostra segni di aggressione. Una strana situazione che capita anche ad altre due persone. In questo episodio troveremo anche una personaggio particolare, un dandy, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. L’appuntamento immancabile è per questa sera alle ore 21,20.

Secondo episodio: Il Commissario Montalbano – Amore

Il secondo episodio de Il Commissario Montalabano, andrà in onda lunedì 19 febbraio, sempre su Rai Uno. Viene raccontato l’amore nelle sue varie sfaccettature, da quello fraterno a quello coniugale. Dalle prime anticipazioni, sembra che Salvo, interpretato da Zingaretti, stia per sposare finalmente la sua Livia. Non sarà presente, in nessuno dei due episodi, l’attore Marcello Perracchio (il dottor Pasquano, medico legale), perché nel 2017 è venuto a mancare.

 

Clicca sulla pagina: Anticipazioni Il Segreto, Un posto al sole, Beautiful, Centovetrine

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni