Connect with us
L'amica geniale L'amica geniale

RAI

Confermata ufficialmente la terza stagione de L’Amica Geniale

Published

on

La fortunata serie televisiva L’Amica Geniale, coprodotta da Rai e HBO, è stata confermata per una terza stagione. La nuova stagione è stata annunciata da Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, e Francesca Orsi di HBO Programming.

L'amica geniale

L’Amica Geniale il gran successo di Rai e HBO

La serie basata sulla serie di libri scritta da Elena Ferrante è stata un successo grazie al pubblico. L’ha voluto sottolineare anche Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, quando ha annunciato la terza stagione. Queste le parole della dirigente delle fiction Rai:

“Premiata dal pubblico italiano e internazionale, la grande sfida rafforza l’ambizione di creare un racconto complesso e portare l’immaginario italiano nel mondo, tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese. Il successo della seconda serie ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un avvincente racconto seriale amato in tutto il mondo con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo.”

Queste invece le parole di  Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO Programming

“Dare vita al bellissimo lavoro di Elena Ferrante è stata una gioia e un privilegio.” Il fatto che sia gli spettatori che i critici abbiano continuato ad abbracciare la storia di Elena e Lila rende il tutto ancora più gratificante e ringraziamo l’intero team guidato da Saverio Costanzo per l’eccezionale lavoro svolto nella seconda stagione.
Non vediamo l’ora di raccontare il prossimo capitolo della vita e dell’amicizia di Elena e Lila”.

Quello che sappiamo finora sulla terza stagione

Per ora siamo pochissimo sulla terza stagione de L’amica geniale. Sappiamo solo che il sottotitolo della sere sarà Storia di chi fugge e di chi resta e che vedremo le giovani attrici, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, soltanto nei primi episodi mentre negli altri vedremo i loro personaggi nella versione adulta.

Sulle riprese della stagione conosciamo solo il fatto che molto probabilmente verranno slittate a agosto e/o settembre 2020 a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Quindi sfuma l’ipotesi di vedere le nuove puntate agli inizi del 2021.

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni