La seconda edizione di Dance Dance Dance sta per tornare in televisione. Quest’anno andrà in onda da mercoledì 17 gennaio su FoxLife e poi venerdì 19 gennaio in chiaro su TV8, sempre alle 21,10.
Dance Dance Dance, il talent show sulla danza è pronto a tornare e a far appassionare il pubblico. Ideato da John De Mol, creatore del Grande Fratello e The Voice, il format non è solo un programma sul ballo, ma una vera competizione che unisce performance, reality e innovazione tecnologica grazie all’utilizzo della realtà aumentata e del videomapping. La padrona di casa sarà nuovamente Andrea Delogu, conduttrice anche della prima edizione. Ultimamente la presentatrice è stata vista dal grande pubblico accanto a Renzo Arbore su Rai 2 in Indietro Tutta – 30 e lode, realizzando ottimi ascolti. Accanto a lei ci sarà l’inviato de Le Iene e bikeblogger, Nicolò De Devitiis, che raccoglierà le emozioni dei partecipanti, le opinioni a caldo. “Sono il Caronte di Dance Dance Dance – ha affermato De Devitiis – accompagno i ragazzi appena usciti e si sfogano con me per cui si crea dell’empatia”.
La Giuria
Ad affiancare i 2 giurati, reduci della scorsa edizione, Vanessa Incontrada e Luca Tommassini, saranno i coreografi internazionali Daniel Ezralow e Deborah Lettieri. “Dance Dance Dance è una trasmissione rivoluzionaria e con la realtà aumentata è un prodotto futuristico. Daniel Ezralow è un mito per me, un vero animale da palcoscenico. Deborah è meravigliosa, è più stronza di me, e dico così perché quando usano questo aggettivo con me significa che sto facendo le cose per bene. Mi piace perché dice la verità e sappiamo che per andare avanti bisogna dire la verità. Vanessa rappresenta il giudizio più di pancia, ma è anche un’atleta, ha fatto ginnastica artistica a livello agonistico, possiamo dire che è una di noi”. Queste le parole di Luca Tommassini.
I Concorrenti
I protagonisti di Dance Dance Dance, saranno otto coppie di personaggi famosi che interpreteranno le più celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film musicali. In ogni delle 10 puntate che vedremo, i concorrenti si esibiranno, a volte in coppia e a volte da soli, in coreografie assegnate dal direttore artistico Emanuele Cristofoli, detto “Laccio”. I concorrenti condivideranno la scena con dei componenti del corpo di ballo e alla fine della performance i giurati gli assegneranno un voto da 1 a 10. Andrea Delogu ha affermato: “L’anno scorso era una prima volta per tutti. Quest’anno c’è più competizione e vengono per farsi il mazzo”.
La prima coppia è formata dall’attore Giulio Berruti e dalla modella Cristina Marino. L’ex attaccante della Roma, Marco Delvecchio, ballerà con la figlia Federica. Il nuotatore Luca Marin si esibirà con la modella e conduttrice Valentina Pegorer, vincitrice dell’ultima edizione di Pechino Express. Il campione di lotta Frank Chamizo, ballerà con la ginnasta Carlotta Ferlitto. Ci sarà anche un coppia di influencer, formata dalla feshion editor Roberta Ruiu e da Tommaso Zorzi, uno dei protagonisti di #Riccanza. Ci sarà anche l’attore Dino Abbrescia con la compagna Susy Laude. In gara anche una coppia tutta al femminile composta delle sorelle gemmelle Giulia e Silvia Provvesi, Le Donatella. Infine parteciperà al talent una coppia targata Un posto al sole, composta da Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti.