Connect with us

RAI

Del Noce: “Benedetta Parodi via da Domenica In? Giusto, ma tardivo”

L’ex direttore di Rai1 aveva da subito attaccato la sorella di Cristina Parodi sostenendo che “non può fare tv”.

Published

on

“Senza capo né coda, senza un filo logico, senza idee. La conduzione? Se Cristina è una professionista, Benedetta non può fare tv. Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Pippo Baudo e Raffaella Carrà”. Con queste parole a ottobre scorso Fabrizio Del Noce aveva espresso il suo durissimo giudizio su Domenica In, proprio a ridosso del debutto dell’edizione condotta da Cristina e da Benedetta Parodi.

L’ex direttore di Rai1 torna oggi a parlare del contenitore domenicale della rete ammiraglia della tv pubblica in crisi di ascolti. E lo fa commentando l’indiscrezione pubblicata ieri dal Corriere della Sera, secondo la quale la prossima sarà l’ultima puntata con Benedetta Parodi, pronta ad abbandonare la trasmissione. Intervistato da Marco Castoro sul sito di Marida Caterini, Del Noce spiega:

Se Benedetta Parodi lascerà Domenica In è una mossa a mio parere tardiva, seppure giusta. A parte che non è detto che non l’abbia deciso lei di andarsene, visto come è stata defilata, tuttavia la sua uscita di scena a questo punto della stagione non è una bella cosa sia per l’immagine di Benedetta sia per quella della Rai. Non è così che si raddrizza una trasmissione. Il flop non deve essere imputato soltanto a lei. E così facendo non si aprono nuovi orizzonti perché non ci sono margini per farlo e i cambiamenti devono essere fatti quando esiste la possibilità di farli.

L’ex dirigente Rai prosegue:

Questa Domenica In è nata male e non si è fatto nulla per cambiare in corsa qualcosa. Il vero restyling andava fatto durante la sosta natalizia e invece di resettare si è andati avanti per crescere nella media share approfittando dell’assenza del competitor Barbara d’Urso. Una volta tornata in onda Domenica Live gli ascolti sono tornati quelli di prima. Stessa cosa è accaduta dopo il “doping” di share della puntata andata in onda da Sanremo.

Come dargli torto?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni