Connect with us

RAI

Eurofestival 2018, Federico Russo e Serena Rossi conduttori su Rai1

Dopo Valentina Correani e Flavio Insinna, al fianco di Federico Russo per il commento dell’Eurovision Song Contest ci sarà l’attrice napoletana, già vista in tv a Detto fatto e Celebration

Published

on

Saranno Federico Russo e Serena Rossi a commentare la serata finale dell’Eurovision Song Contest 2018 trasmessa in diretta su Rai1 sabato 12 maggio a partire dalle ore 20.35

Per il conduttore e dj fiorentino si tratta della quarta edizione al timone del concorso, con il terzo partner diverso; infatti, nel 2015 al suo fianco c’era Valentina Correani, mentre nel 2016 e 2017 è stata la volta di Flavio Insinna.

Per la cantante ed attrice napoletana si tratta invece del ritorno alla conduzione televisiva dopo Detto Fatto (Rai2) e Celebration (Rai1). Nel primo caso sostituì con successo Caterina Balivo in maternità, nel secondo ha affiancato Neri Marcorè in uno show del sabato sera andato molto male dal punto di vista degli ascolti. La Rossi, peraltro, ha anche una carriera discografica con due lavori all’attivo più la colonna sonora di Frozen. Inoltre, quest’anno ha duettato sul palco del Festival di Sanremo con Renzo Rubino.

Non sono ancora stati resi noti i nomi dei commentatori delle semifinali dell’Eurovision Song Contest, che non saranno trasmesse da Rai1, bensì da Rai4 in diretta martedì 8 e giovedì 10 maggio alle 21.

Tornando alla finale del 12 maggio, è prevista la diretta su Radio 2 affidate alle due voci di Carolina Di Domenico ed Ema Stokholma. La prima, quest’anno nel cast del Dopofestival, è un volto televisivo molto rodato nell’ambito dei programmi musicali, la seconda è una dj e conduttrice francese vincitrice di Pechino Express a novembre 2017.

Ricordiamo che l’Eurovision 2018 si terrà a Lisbona, in Portogallo. A rappresentare l’Italia sul palco sarà la coppia vincitrice del Festival di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni