Connect with us
Harry Potter, ha inizio la maratona di film su Italia 1 contro il Coronavirus Harry Potter, ha inizio la maratona di film su Italia 1 contro il Coronavirus

Televisione

Harry Potter, ha inizio la maratona di film su Italia 1 contro il Coronavirus

mm

Published

on

Vista la situazione Coronavirus e quarantena obbligatoria, ha inizio la maratona di film di Harry Potter, a partire da Lunedì 16 Marzo. Ci saranno due appuntamenti ogni settimana e le avventure del giovane mago verranno trasmesse su Italia 1. Proposta che sui social ha ottenuto enormi consensi e che ha così portato alla realizzazione di questa idea. La saga verrà infatti trasmessa per tutto il mese, fino all’ultimo film. Un modo come un altro per intrattenere i tanti amanti del protagonista di queste storie ambientate a Hogwarts, che si aggiunge ai numerosi programmi di Mediaset delle ultime settimane.

Harry Potter: programmazione completa

Sono ben otto i film in questione, concepiti e realizzati da J.K. Rowling e dai suoi romanzi. Sia le proiezioni che i suoi libri hanno raggiunto un successo inimmaginabile, diventando così dei blockbuster in tutti i cinema del mondo. Perciò appare ottima l’iniziativa di proporre una maratona completa in televisione delle otto creazioni che riguardano il giovane mago e i suoi amici, Hermione e Ron.

Ecco la programmazione completa, partendo dal 16 Marzo e finendo il 7 Aprile. Come accennato in precedenza, tutti i film saranno visibili su Italia 1.

  1. Lunedì 16 Marzo: “Harry Potter e la pietra filosofale”, ore 21:20;
  2. Martedì 17 Marzo: “la camera dei segreti”, ore 21:20;
  3. Lunedì 23 Marzo: “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, ore 21:20;
  4. Martedì 24 Marzo: “Harry Potter e il calice di fuoco”, ore 21:20;
  5. Lunedì 30 Marzo: “l’Ordine della Fenice”, ore 21:20;
  6. Martedì 31 Marzo: “Harry Potter e il principe mezzosangue”, ore 21:20;
  7. Lunedì 6 Aprile: “Harry Potter e i Doni della Morte- part 1”, ore 21:20;
  8. Martedì 7 Aprile: “i Doni della Morte- part 2”, ore 21:20.

Comincia così un mese ricco di avventure all’insegna dei tre maghi, pronti a risolvere enigmi e problemi per crescere insieme e rafforzare la loro complicità e amicizia. Ogni film è infatti pieno di colpi di scena e storie coinvolgenti che mette il protagonista a dura prova. L’iniziativa della Mediaset permetterà così di rivivere tutte le avventure di questo grande successo.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni