Vista la situazione Coronavirus e quarantena obbligatoria, ha inizio la maratona di film di Harry Potter, a partire da Lunedì 16 Marzo. Ci saranno due appuntamenti ogni settimana e le avventure del giovane mago verranno trasmesse su Italia 1. Proposta che sui social ha ottenuto enormi consensi e che ha così portato alla realizzazione di questa idea. La saga verrà infatti trasmessa per tutto il mese, fino all’ultimo film. Un modo come un altro per intrattenere i tanti amanti del protagonista di queste storie ambientate a Hogwarts, che si aggiunge ai numerosi programmi di Mediaset delle ultime settimane.
Harry Potter: programmazione completa
Sono ben otto i film in questione, concepiti e realizzati da J.K. Rowling e dai suoi romanzi. Sia le proiezioni che i suoi libri hanno raggiunto un successo inimmaginabile, diventando così dei blockbuster in tutti i cinema del mondo. Perciò appare ottima l’iniziativa di proporre una maratona completa in televisione delle otto creazioni che riguardano il giovane mago e i suoi amici, Hermione e Ron.
Ecco la programmazione completa, partendo dal 16 Marzo e finendo il 7 Aprile. Come accennato in precedenza, tutti i film saranno visibili su Italia 1.
- Lunedì 16 Marzo: “Harry Potter e la pietra filosofale”, ore 21:20;
- Martedì 17 Marzo: “la camera dei segreti”, ore 21:20;
- Lunedì 23 Marzo: “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, ore 21:20;
- Martedì 24 Marzo: “Harry Potter e il calice di fuoco”, ore 21:20;
- Lunedì 30 Marzo: “l’Ordine della Fenice”, ore 21:20;
- Martedì 31 Marzo: “Harry Potter e il principe mezzosangue”, ore 21:20;
- Lunedì 6 Aprile: “Harry Potter e i Doni della Morte- part 1”, ore 21:20;
- Martedì 7 Aprile: “i Doni della Morte- part 2”, ore 21:20.
Comincia così un mese ricco di avventure all’insegna dei tre maghi, pronti a risolvere enigmi e problemi per crescere insieme e rafforzare la loro complicità e amicizia. Ogni film è infatti pieno di colpi di scena e storie coinvolgenti che mette il protagonista a dura prova. L’iniziativa della Mediaset permetterà così di rivivere tutte le avventure di questo grande successo.