Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Il principe abusivo: trama, cast, curiosità del film di Alessandro Siani

Published

on

Stasera in tv, venerdì 12 ottobre 2018, in prima serata su Rai 3 va in onda Il principe abusivo. Il film è diretto da Alessandro Siani che è anche interprete, assieme a Christian De Sica e Serena Autieri. Questa pellicola aiuta a riflettere sulla dicotomia rappresentata da ricchezza e povertà, un tema affrontato però in toni scherzosi. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questo film.

Stasera in Tv, alle 21.15 su Rai 3, va in onda Il principe abusivo. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è il primo film diretto dall’attore napoletano Alessandro Siani. La pellicola è una commedia italiana che dura 97′.

Il principe abusivo

Il principe abusivo – Stasera in Tv

Il principe abusivo: trama

Letizia è una giovane principessa di un piccolo principato dell’Europa nord-occidentale inappagata e triste. Il Re, suo padre, vorrebbe la figlia sposata con il Principe Gherets, figlio del Re del Belgio. Letizia, però, non è convinta. A questo punto il Re ordina al Ciambellano di corte, Anastasio, di escogitare una maniera affinché Letizia possa apparire nei rotocalchi e radicarsi al centro del gossip. Il Ciambellano propone un piano per attirare l’attenzione dei giornalisti: la Principessa si deve innamorare di una persona estremamente povera e rinunciare alla corona. A questo punto, il Ciambellano scova il “soggetto ideale”, ossia il napoletano Antonio De Biase, un giovane squattrinato cronico.

Il principe abusivo

Il principe abusivo – Stasera in Tv

Il principe abusivo: cast

Nel cast de Il principe abusivo, uno dei film stasera in Tv, vi sono: Alessandro Siani (Antonio De Biase), Christian De Sica (Anastasio “Ciambellone”, Ciambellano di corte), Sarah Felberbaum (Principessa Letizia), Serena Autieri (Jessica Quagliarulo, cugina di Antonio), Lello Musella (Pino), Alan Cappelli Goetz (Principe Gherets del Belgio).

Il principe abusivo

Il principe abusivo – Stasera in Tv

Il principe abusivo: curiosità

  • Il quartiere dove vive Antonio De Biase, il personaggio interpretato da Alessandro Siani, è il famoso quartiere Stella di Napoli, uno dei più antichi della città.
Il principe abusivo

Il principe abusivo – Stasera in Tv

  • Il giovane attore Alan Cappelli Goetz, che nel film interpreta Gherez, ha alle spalle un curriculum non indifferente. Nel 2009, ha girato vari spot pubblicitari per la TIM e ha preso parte al sequel The Twilight Saga: New Moon, come controfigura di Robert Pattinson.
Il principe abusivo

Il principe abusivo – Stasera in Tv

  • Nel film ci sono tanti comici del programma comico Made in Sud, come Lello Musella, Ciro Giustiniani, Aniello Iorio e Frank Carpentieri.
Il principe abusivo

Il principe abusivo – Stasera in Tv

  • Il castello che compare all’inizio del film si trova si trova nella Loira francese, mentre gli interni sono stati presi da stanze di palazzi di Bolzano, Merano e Roma.

Il principe abusivo

  • Christian De Sica interpreta il simpatico ciambellano di corte Anastasio. In una scena girata nella camera del Ciambellano, si vede chiaramente uno stupendo ritratto in bianco e nero del grandissimo Vittorio De Sica.

Il principe abusivo

  • C’è molta somiglianza tra i vestiti e i gioielli indossati dalla principessa Letizia con la famosa e bellissima Grace Kelly. Infatti, la costumista si è ispirata proprio alla bellissima attrice e Principessa di Monaco per gli outfit e i gioielli del personaggio.

Il principe abusivo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni