Ieri sera in onda su Canale 5, la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Colpi di scena trash e panico a profusione.
Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la prima puntata dell’Isola dei Famosi. Una puntata introduttiva, in cui abbiamo potuto conoscere i vari personaggi tramite un video di presentazione e il loro comportamento al primo ingresso a Cayo Cochinos. Soddisfacente? Abbastanza. Trash? Si può sempre migliorare, ma questa edizione sembra promettere grandi cose.
Cast completo dell’Isola dei Famosi 2018
Isola dei Famosi: sbarco a Cayo Cochinos e panico per la Cipriani
L’Isola si è aperta con l’annuncio ai naufraghi, che pensavano di dover andare in onda il giorno successivo, della loro imminente partenza. Prima del loro sbarco, però, si è dato spazio al lancio di Stefano De Martino, che come un condannato a morte ha porto gli ultimi saluti ai familiari prima di abbandonarsi al vuoto per un paio di metri.
Le prime a essere caricate sull’elicottero sono le quote rosa dell’Isola dei Famosi: Alessia Mancini, Rosa Perrotta,Francesca Cipriani, Bianca Atzei e Nadia Rinaldi.
Mentre le colleghe naufraghe non hanno problemi con il lancio dall’elicottero, Francesca Cipriani viene colta da un attacco di panico. La showgirl inizia un pianto isterico senza lacrime, e dopo aver minacciato fisicamente l’elicotterista ufficiale dell’Isola dei Famosi, si è fatta riportare a terra tra un “No, non ce la posso fare” e un “Ma qui è altissimo!”.
Francesca Cipriani, concorrente dell’Isola dei Famosi 2018
Parallelamente, viene annunciato a Giucas Casella, Jonathan Kashanian, Amaurys Perez ed Eva Henger che dovranno raggiungere la spiaggia con tre flamingos. Una centratissima Mara Venier, in studio come opinionista assieme a Daniele Bossari, conclude, dopo un intervallo di tempo non trascurabile, che essendoci un flamingo in meno, qualcuno dovrà procedere a nuoto.
E così, vediamo affacciarsi alle coste honduregne una nuvole di fenicotteri rosa trainata da uno sfinito Amaurys Perez, che ha portato di peso due zavorre comodamente alloggiate nei salvagenti (Eva e Jonathan) e una che ha finto debolmente di muovere una qualche bracciata (Giucas).
Si procede così a gruppi di quattro: Marco Ferri, Paola di Benedetto,Filippo Nardi e Gaspare; Francesco Monte, Chiara Nasti, Cecilia Capriotti e Craig Warwick.
Si torna sulla Cipriani: nuovo attacco di panico, nuova aggressione all’elicotterista e, dopo aver specificato “Io non posso volare”, forse pensando di dover planare sulla spiaggia anziché tuffarsi da un elicottero in volo, avviene il miracolo. La naufraga caracolla giù dall’elicottero ormai a un metro dal pelo dell’acqua, e riesce finalmente a raggiungere la spiaggia.
Isola dei Famosi: presentazioni e forzieri nascosti
Inizia così la vera e propria Isola dei Famosi. La prima prova per i naufraghi, spiegata brillantemente da Stefano De Martino, è quella di trovare diciotto oggetti (uno per ciascuno) nascosti in alcuni forzieri seppelliti sotto la sabbia. Alle loro spalle una sorta di collina sabbiosa ci informa della locazione dei suddetti forzieri.
Gli oggetti sono di varia natura e devono essere conservati gelosamente dai naufraghi, che con il tempo ne scopriranno l’utilità: si annoverano un pattino da ghiaccio (rintracciato da Jonathan), un telecomando (Bianca Atzei) e uno schiaccianoci (Filippo Nardi).
Un combattivo Giucas Casella, caratterizzato per tutta la diretta da una faccia costipata e contrita, rischia di replicare l’attacco fisico poco prima proposto da Francesca Cipriani, questa volta a danno di De Martino, quando gli viene spiegato che non può appropriarsi di più di un forziere. Si dovrà quindi accontentare di una tazza. Il paragnosta aveva già palesato le proprie intenzioni nel video di presentazione. La sua Isola dei Famosi? Volta a incanalare le forze della natura e del mare attraverso la sua “mossa di potere”.
I partecipanti dell’Isola dei Famosi che invece si sono aggiudicati ghiotti premi sono Rosa Perrotta con il cibo in scatola, Francesco Monte con un coltello e la Cipriani con ben due stuoie.
Isola dei Famosi: Saranno Isolani e fantasma dell’isola
Ultimo membro a entrare nel cast dell’Isola dei Famosi 2018 è il vincitore del web reality Saranno Isolani. La finale si è giocata tra Daianira Marzano ( sedicente web influencer), Franco Terlizzi e Valerio Schiavone (mental coach), che vengono giudicati tramite televoto.
Franco Terlizzi, ultimo membro del cast dell’Isola dei Famosi 2018
Inutile dire che ha trionfato Franco, il “personal train” dei Vip, che voleva prendersi una vacanza dalla moglie. Quale migliore occasione dell’Isola dei Famosi.
Una volta nella Palapa, dove i svolgeranno le nomination, viene inoltre annunciato che Craig Warwick ha visto giusto quando durante il soggiorno dei naufraghi nella villa messa a disposizione dalla produzione dell’Isola dei Famosi, ha dichiarato di vedere lo spirito di una donna. Pare infatti che l’isola sia infestata dal fantasma di una donna a cavallo.
Isola dei Famosi: nomination
Dopo una settimana trascorsa tra le mura della villa, si sono create le prime alleanze e le prime ostilità. Le nomination quindi, procedono spedite: a essere sottoposti al televoto saranno Eva Henger e Marco Ferri.
Personalmente, dopo questa prima puntata posso solo augurare a Mediaset una finale con le tre perle dell’Isola dei Famosi di quest’anno: Giucas Casella e la sua “mossa di potere”, Francesca Cipriani, che non pescherà perchè non vuole “togliere il fiato ai pesci” e Franco Terlizzi, “personal train” dei Vip.