Connect with us

Gossip

Isola dei Famosi – puntata 6 recensione

Published

on

Sesta puntata dell’Isola dei Famosi all’insegna dei fiori d’arancio e degli esperimenti paranormali: un triste abbandono, un’eliminazione, tre nomination e ulteriori chiarimenti sul Canna Gate.

L’Isola dei Famosi si sta gradualmente trasformando in Un Giorno in Pretura: la puntata si apre con nuovi chiarimenti sul tema “Canna Gate”. Questa volta interviene Andrea Marchi, membro della produzione dell’Isola dei Famosi in Honduras.

isola dei famosi

Andrea Marchi, produzione Isola dei Famosi

Continua l’opera messa in scena fin dall’inizio dalla trasmissione: la difesa di conduttrice e del format. Marchi narra la cronistoria delle prime settimane sull’Isola dei Famosi: dice che aveva avvisato personalmente i naufraghi al momento del loro ingresso nella villa, che ci sarebbero state delle riprese interne (non dovevano essere a loro insaputa?) e che nessuno dei concorrenti gli avesse denunciato, durante i giorni in Villa, che si fosse verificato il misfatto.

Il famoso confessionale in cui Eva Henger avrebbe denunciato il fatto, secondo quanto dichiarato da Marchi, risale al momento successivo alla nomination. L’ex pornostar infatti nel video, che è stato mostrato in diretta, infatti dice di essere convinta che la nomination dipenda dal fatto che lei abbia rifiutato di fumare con lui, venendo quindi inquadrata come una minaccia.

isola dei famosi

Confessionale Eva Henger dopo la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2018.

Marchi aggiunge di aver subito riferito del confessionale incriminante alla produzione italiana dell’Isola dei Famosi (che avrebbe deciso di non andare a fondo alla questione per tutelare i naufraghi ancora sull’isola) e al diretto interessato, che avrebbe smentito categoricamente. Viene bellamente ignorata la domanda di Eva Henger: “Come mai se Monte a suo tempo ha negato, sul momento alla mia accusa ha risposto che era successo prima dell’inizio del reality e che avrei dovuto tirare in ballo anche le altre persone che avevano fumato?”. Ai posteri l’ardua sentenza. La questione viene bruscamente chiusa da una Marcuzzi la cui lieve irritazione è direttamente proporzionale alle pulsazioni della vena che le compare sul collo. Per quanto riguarda la produzione dell’Isola dei Famosi, chiarezza è stata fatta e la trasmissione ha riacquisito credibilità, sempre che l’abbia mai avuta.

Isola dei Famosi: abbandono di Giucas Casella ed eliminazione

Dopo la parentesi “stupefacente”, si entra nel vivo della puntata. Si passa subito al riassunto settimanale, soliti battibecchi e scontri tra nominati. I riferimenti letterari di quest’Isola dei Famosi continuano. Dopo le Ultime Lettere di Filippo Nardi, si passa a Romeo e Giulietta: Paola di Benedetto manda messaggi d’amore mediatici a Francesco Monte, il quale le risponde con un video messaggio a sorpresa che sì, la aspetta e vuole riprendere da dove erano rimasti.

isola dei famosi

Paola di Benedetto, Isola dei Famosi 2018.

E’ poi il momento dei Promessi Sposi: Nino (Gaspare) sogna un matrimonio settembrino con la compagna Alessandra, dopo una relazione di nove anni. Oberato dai lavori isolani, ha già organizzato la cerimonia nel dettaglio con i compagni naufraghi, manca solo il sì della sposa.

isola dei famosi

Gaspare, Isola dei Famosi 2018.

Dopo le sorprese viene annunciata l’eliminazione della serata: Paola Di Benedetto lascia l’Isola dei Famosi 2018.

isola dei famosi

Eliminazione sesta puntata Isola dei Famosi.

Mara Venier se ne esce con un annuncio devastante: sembra confermato l’abbandono di Giucas Casella. Il paragnosta è stato visitato anche da una clinica locale, che ha espresso lo stesso parere del medico di produzione. Dobbiamo quindi dire addio all’uomo della Natura, all’uomo che con la sua mossa di potere convogliava le forze delle acque e dei venti, all’uomo che parlava ai cocchi.

isola dei famosi

Giucas Casella ipnotizza Francesca Cipriani, Isola dei Famosi 2018.

Giucas però ci regala un’ultima emozione (sicuramente l’ultima per me in questa Isola dei Famosi 2018): un nuovo esperimento di ipnosi che se andrà a buon fine costituirà la prova ricompensa per i naufraghi, che riceveranno un piatto di spaghetti. L’ipnosi viene nuovamente effettuata su Francesca Cipriani, che pensa di dover essere tagliata in due credendo Giucas un prestigiatore. Giucas farà cadere la Pupa in catalessi: quello che accade in realtà è la chiusura degli occhi della ragazza al numero “2” anzichè al “3”, una ripetizione a profusione dei termini “dura e rigida” e un’inquietante immagine di una Cipriani priva di sensi (per l’appunto “dura e rigida”) distesa su due cassette lignee, con Giucas Casella che le cammina sopra.

L’apoteosi di questo esperimento da Nobel è la nuova pomiciata tra i due dopo il risveglio.

isola dei famosi

Giucas Casella e Francesca Cipriani, Isola dei Famosi 2018.

Isola dei Famosi: prova leader e ripescaggio

Finalmente una vacua immagine di Stefano De Martino ricompare ai nostri occhi, dopo una puntata in cui la sua presenza scenica mi ha fatto seriamente domandare “Perchè, oh Isola, Giucas e non lui?”. Stefano tira un sospiro di sollievo, non è infatti necessario spiegare la prova, che è la stessa della settimana scorsa: i naufraghi selezionati tramite la prova settimanale (Marco Ferri, Jonathan Kashanian e Rosa Perrotta per il ruolo di Mejor; Francesca Cipriani, Elena Morali, Simone Barbato per il Peor), si contenderanno i ruoli di migliore e peggiore della settimana.

isola dei famosi

Prova leader, sesta puntata Isola dei Famosi.

De Martino è incapace di arginare una nuova crisi isterica della Cipriani che grida come un vitello sgozzato pur di non salire sulla corda, e che risulta infatti la peggiore della settimana. Nel gruppo dei Mejores invece, il vincitore risulta Marco Ferri. Per lui Isla Bonita assieme a Jonathan Kashanian.

isola dei famosi

Francesca Cipriani, prova leader sesta puntata Isola dei Famosi 2018.

I naufraghi sono decimati ed è stata ufficializzata una puntata in più per questa edizione dell’Isola dei Famosi: viene quindi annunciato un ripescaggio, che avrà luogo la prossima puntata. I contendenti sono Filippo Nardi (che è stato trattenuto sulla cosiddetta Isola che Non C’è), Paola Di Benedetto che, neoeliminata, lo raggiunge, Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti, che accettano la sfida dallo studio. Impensabile e di rara spontaneità il rifiuto di Eva Henger. L’unico che non capisce le sottili meccaniche televisive che stanno avendo luogo è Daniele Bossari (di cui ci accorgiamo per la seconda volta dopo un’agghiacciante battuta rivolta alla Di Benedetto sul suo rapporto con Monte: “Vero amore o tutto ‘fumo’ e niente arrosto?”), che la incalza, senza successo, cercando di convincerla ad andare.

Isola dei Famosi: nomination e condizioni del Peor

Anche in questa puntata i nominati sono tre: due da parte del gruppo e uno da parte del Mejor. Le nomination sono segrete tranne quella della Peor e di quattro naufraghi da lei scelti: Gaspare, Franco Terlizzi, Bianca Atzei e Alessia Mancini. La Peor Francesca Cipriani deve rimanere legata con la famosa cintura alla persona da lei nominata (Bianca Atzei) e poichè quest’ultima la scorsa settimana non è riuscita a fare la stessa cosa con Paola di Benedetto, la razione di cibo settimanale dei naufraghi verrà dimezzata.

I nominati della settimana sono: Bianca Atzei ed Elena Morali dal gruppo, Alessia Mancini dal Mejor.

L’Isola dei Famosi, inoltre, si sposta nuovamente al lunedì, con la prossima puntata prevista per il 5 marzo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni