Connect with us

Gossip

Isola dei Famosi – puntata 7 recensione

Published

on

Un inizio soft per una puntata altrettanto soft dell’Isola dei Famosi: rispescaggi sull'”Isola che non c’è”, accuse di omofobia, abbandono definitivo di Paola Di Benedetto.

Un inizio soft per questa puntata dell’Isola dei Famosi, dopo che la scorsa settimana è stato esaurito l’argomento caliente del “Canna Gate”. I residenti della cosiddetta “Isola che non c’è”, Filippo Nardi, Paola Di Benedetto, Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti, si contenderanno il ritorno all’Isola dei Famosi in due parti: durante questa puntata ne verranno eliminati due, dopo l’eliminazione di questa puntata verrà nuovamente aperto il televoto per eliminarne un terzo.

isola dei famosi

Paola di Benedetto, Filippo Nardi, Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi, Isola dei Famosi 2018.

Durante la settimana Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi si sono lanciate in gioiose imitazioni dei naufraghi ufficiali, in particolare di Alessia Mancini e Bianca Atzei. Le due showgirl sono la parte simpatica del cast finito sull'”Isola che non c’è”, e ho detto tutto.

 

 

 

 

Isola dei Famosi: confronti tra naufraghi e prova ricompensa

Come sempre la fame, il tempo che passa e la voglia di audience inaspriscono i rapporti tra i naufraghi. Stasera è la volta del chiarimento tra Bianca Atzei (che almeno durante la diretta, stranamente, non troviamo in lacrime) ed Elena Morali, che si accusano reciprocamente di falsità e di gioco sporco, con un breve passaggio su Alessia Mancini, come sempre bersaglio delle critiche dei compagni naufraghi. Questa volta la Mancini viene accusata di essere la mente dietro alle nomination di Gaspare, Bianca Atzei, Franco Terlizzi e Amaurys Perez. Risponde con aplomb e la questione cade del nulla. Il tutto procede mollemente come il resto della puntata.

isola dei famosi

Prova leader, Isola dei Famosi 2018.

E’ il momento della prova ricompensa: finalmente, giunti alla settima puntata dell’Isola dei Famosi, Stefano De Martino è in grado di spiegarne il regolamento in un italiano chiaro e corretto. Parte dei  naufraghi dovranno trasportare dei sacchi di cibo da un lato all’altro di una trave di legno, sulla quale altri partecipanti si posizioneranno come “ostacoli” da superare. I concorrenti si guadagnano un sacco di yucca, due di patate e uno di uova.

isola dei famosi

Isola dei Famosi, prova Francesca Cipriani.

La produzione dell’Isola dei Famosi offre la possibilità ai naufraghi di raddoppiare (o dimezzare) il cibo raccolto: tutto è nelle mani di Francesca Cipriani, che dovrà nuovamente affrontare la prova della corda (dopo tutto De Martino aveva già spiegato la prima prova), rimanendo sospesa dalle mani e dai piedi per trenta secondi. Perchè l’Isola dei Famosi pone di fronte ai propri limiti e per citare la Marcuzzi “Francesca ne ha molti”. La Pupa si appende, dunque, alla corda e si crea il problema opposto alla scorsa puntata dell’isola: non vuole più scendere. Stranamente tempestivo l’intervento di Stefano De Martino, che cercando di raccogliere la Cipriani in volo rischia la frattura di un paio di costole. La prova quindi va a buon fine e i naufraghi possono contare su scorte di cibo più abbondanti del solito.

Isola dei Famosi: accuse di omofobia ed eliminazione

Si passa al “caso” della settimana: le accuse di omofobia che Craig Warwick ha rivolto a Franco Terlizzi. Secondo il paragnosta, l’iniziale rapporto di amicizia che era nato con Franco Terlizzi i primi giorni dell’Isola dei Famosi, si sarebbe interrotto improvvisamente una volta che quest’ultimo fosse venuto a conoscenza dell’omossesualità di Warwick.

isola dei famosi

Isola dei Famosi: confronto tra Craig Warwick e Franco Terlizzi.

I due vengono messi in comunicazione dalla Marcuzzi tramite un confronto in cui è evidente la necessità di un interprete (soprattutto Terlizzi-italiano), che tuttavia non arriva. Subito volano minacce di querela e promesse di abbracci in caso di scuse. Franco Terlizzi mette in piedi una difesa inespugnabile: “Ho un sacco di amici gay”. Gli altri naufraghi intervengono in sua difesa dicendo che i motivi dell’allontanamento sono stati in realtà altri. La questione viene archiviata come un fraintendimento. Piovono baci, abbracci virtuali e dichiarazioni di affetto tra i due.

Viene chiuso il televoto. Fra le tre nominate, Alessia Mancini, Bianca Atzei ed Elena Morali, è quest’ultima a dover abbandonare l’Isola dei Famosi. La showgirl è però attesa nell'”Isola che non c’è” da Nadia Rinaldi e Paola Di Benedetto. Viene quindi aperto un televoto lampo per decidere chi delle tre debba tornare in patria e Paola Di Benedetto viene accontentata dal pubblico e rispedita dalla dolce metà Monte.

isola dei famosi

Isola dei Famosi: eliminazione settima puntata.

Isola dei Famosi: prova leader e nomination

I quattro naufraghi che sono risultati i migliori e i peggiori durante la prova infrasettimanale, vengono raccolti per la prova leader: Jonathan Kashanian e Rosa Perrotta si contendono il titolo di Mejor, Francesca Cipriani e Marco Ferri quello di Peor. La prova consiste nel lanciare dei cocchi con una fionda colpendo il numero più alto possibile su un tabellone.

isola dei famosi

Isola dei Famosi: prova leader.

Francesca Cipriani risulta la Peor, Jonathan Kashanian il Mejor e decide di portare con sé sull’Isla Bonita, Bianca Atzei.

In questa puntata le nomination sono palesi: al televoto Rosa Perrotta, Alessia Mancini e Simone Barbato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni